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Giunti omocinetici syncro 14
SyncroDan ha scritto: I giunti anteriori esterni sono per concezione fisicamente differenti dagli altri 6.
Mi hai fregato sul tempo..
Tutto corretto quel che dice SyncroDan.
L'unica variante sono i giunti del modello 16", caratterizzati da un maggior diametro e spessore (tranne l'anteriore interno, uguale alla serie 14") che permette angolazioni maggiori e probabilmente più robusti.
Vi è la possibilità di montarli sul 14" previa sostituzione di semiasse e flangia (su differenziale e mozzetto ruota). Se ben ricordo invece il giunto anteriore esterno del modello 16" non è possibile installarlo sul modello 14" in virtù delle dimensioni del fusello.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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mica esistono sottoversioni più robuste dell'ant esterno in virtù della presenza dei blocchi?
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Il giunto esterno del 16" arriva a 47° di movimento, deve sopportare estensione completa della sospensione e massima sterzata contemporaneamente...Simo_4x4 ha scritto: Oppure ancora (e mi sembra la più plausibile)un angolo di sterzo di 40° mi pare davvero elevato, siamo sicuri che sterza così tanto ?
Ma non puoi montarli su tutte e quattro le ruote: oltre alla diversa forma fisica (vedi foto SyncroDan) hanno la caratteristica di essere fissi, ovvero non hanno escursione in senso assiale e quindi non sarebbero in grado di compensare la variazione di distanza tra mozzo ruota e flangia differenziale durante l'escursione della sospensione.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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paolinox ha scritto:
Il giunto esterno del 16" arriva a 47° di movimento, deve sopportare estensione completa della sospensione e massima sterzata contemporaneamente...Simo_4x4 ha scritto: Oppure ancora (e mi sembra la più plausibile)un angolo di sterzo di 40° mi pare davvero elevato, siamo sicuri che sterza così tanto ?
Ma non puoi montarli su tutte e quattro le ruote: oltre alla diversa forma fisica (vedi foto SyncroDan) hanno la caratteristica di essere fissi, ovvero non hanno escursione in senso assiale e quindi non sarebbero in grado di compensare la variazione di distanza tra mozzo ruota e flangia differenziale durante l'escursione della sospensione.
Si si ho visto la foto ieri e non si può dire che non fosse chiara

Quindi ricapitolando in caso di sostituzione con i giunti Porsche ne andranno sostituiti soltanto 6...
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Simo_4x4 ha scritto: Quindi ricapitolando in caso di sostituzione con i giunti Porsche ne andranno sostituiti soltanto 6...
Correttissimo, 4 posteriori e 2 anteriori (interni).
Syncro 16" Multivan camperizzato
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paolinox ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Quindi ricapitolando in caso di sostituzione con i giunti Porsche ne andranno sostituiti soltanto 6...
Correttissimo, 4 posteriori e 2 anteriori (interni).
Che son tutti uguali giusto ?
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