- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Giunti omocinetici syncro 14
Less
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103369
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Giunti omocinetici syncro 14
Per chi avesse voglia e tempo di cercare/informarsi, potrebbero rientrare nei papabili anche i giunti montati sulle Bmw 318/320 di decenni fa.
La cassa dovrebbe essere più spessa di qualche mm dando la possibiltà di maggior angolazione rispetto ai giunti Porsche.
La cassa dovrebbe essere più spessa di qualche mm dando la possibiltà di maggior angolazione rispetto ai giunti Porsche.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 2 Mesi fa #103373
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Giunti omocinetici syncro 14
Vw t3 syncro 14"
12 Anni 2 Mesi fa #103376
da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Giunti omocinetici syncro 14
12 Anni 2 Mesi fa #103829
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Dado, ti è arrivato quel che ti ho mandato?

Vw t3 syncro 14"
12 Anni 2 Mesi fa #103880
da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Giunti omocinetici syncro 14
@Dan: noto solo ora che probabilmente non ti ho inviato alcuna risposta, strano, mi sembrava di averti scritto.
Comunque, appena ho ricevuto la tua mail, mi sono inabissato nello studio della documentazione tecnica sui cardanici che mi hai generosamente inviato; sto arrivando alla conclusione che, alla fine, mi affiderò ai professionisti per la scelta dei componenti, poiché per quanto possa apprendere, le mie conoscenze rimarranno comunque inferiori alle loro. Per farmi un'idea sono davvero utili, perlomeno per capire di cosa parlano i meccanici ai quali mi sono rivolto. Grazie.
Comunque, appena ho ricevuto la tua mail, mi sono inabissato nello studio della documentazione tecnica sui cardanici che mi hai generosamente inviato; sto arrivando alla conclusione che, alla fine, mi affiderò ai professionisti per la scelta dei componenti, poiché per quanto possa apprendere, le mie conoscenze rimarranno comunque inferiori alle loro. Per farmi un'idea sono davvero utili, perlomeno per capire di cosa parlano i meccanici ai quali mi sono rivolto. Grazie.
12 Anni 1 Mese fa #104076
da SyncroDan
Aggiungo qualche dato che ho trovato (nei file che t'ho mandato non c'erano), riguardante la variazione periodica di velocità del giunto cardanico in relazione all'angolo, tanto per rendere l'idea della NON-omocineticità della cosa...
Con 5°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 0,76%.
Con 15°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 6,95%.
Con 30°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 28,9%.
Con 45°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 70,7%.
Con 60°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 159%.
Vw t3 syncro 14"
Quel che vuoi realizzare è tutt'altro che banale, ed è dura arrivare ad avere le stesse conoscenze di chi con queste cose ci lavora ogni santo giorno.dadoT3 ha scritto: sto arrivando alla conclusione che, alla fine, mi affiderò ai professionisti per la scelta dei componenti, poiché per quanto possa apprendere, le mie conoscenze rimarranno comunque inferiori alle loro.
Aggiungo qualche dato che ho trovato (nei file che t'ho mandato non c'erano), riguardante la variazione periodica di velocità del giunto cardanico in relazione all'angolo, tanto per rendere l'idea della NON-omocineticità della cosa...

Con 5°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 0,76%.
Con 15°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 6,95%.
Con 30°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 28,9%.
Con 45°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 70,7%.
Con 60°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 159%.
Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi