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Giunti omocinetici syncro 14
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Bravo! Vedo che hai iniziato a studiare!dadoT3 ha scritto: si, ma con un cardanico al differenziale ed uno alla ruota, ecco ritrovata l'omocineticità .
Ma... con la campanatura come la mettiamo?
Hai calcolato la massima velocità di rotazione?
E la massima coppia motrice sulla crociera?
:frusta:
Vw t3 syncro 14"
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federico agostinelli
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Ok per i 6 giunti (4 posteriori e 2 anteriori, il modello SPIDAN 21821 è corretto per questa applicazione) mentre i giunti esterni anteriori non vanno sostituiti, riescono tranquillamente a gestire l'aumento di escursione.
Lo spessore che si posiziona sotto al "ferro di cavallo" è in funzione della altezza in più che le molle nuove ti daranno (non indichi le caratteristiche).
Se non eccedi, non ne hai bisogno.
Gli ammortizzatori anteriori Trailmaster hanno la particolarità di non avere una posizione fissa di accoppiamento della molla (come invece gli originali) quindi potrai far ruotare quest'ultima sul suo asse per evitare che l'archetto possa toccare una spira in completa estensione.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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Io però aggiungerei una considerazione personale.
Le 235/70 16 sono grossette, ed io eviterei i classici giunti che consentono maggiore angolazione finché possibile, tenendo piuttosto gli originali.
Dato che mi pare di capire ci fossero già montate, presumo tu avessi già prima un assetto più alto del normale.
Sarebbe interessante vedere come si sono consumati i tuoi giunti finora.
Io ci darei un occhiata: con 4 cm di aumento d'altezza sei sicuramente molto vicino al limite, ma (sempre secondo me) per un soffio nel tollerabile.
La cosa migliore sarebbe sicuramente "sedicizzare" un po' il tutto (però mi pare ci vogliano pure le flange più grandi, vero Paolo?) oppure usare giunti più "spessi", senza ricorrere a sfere più piccole per aumentare l'angolo.
Mi toglieresti una curiosità (se sono montate da un po' e c'è stato fatto del fuoristrada)?
Come sono messi i millerighe dei semiassi anteriori, lato differenziale?
(motore originale? blocco anteriore?)
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federico agostinelli
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federico agostinelli
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www.diemmericambivw.com/cms/index.php?op...ntent&view=frontpage
e mi procurò anche delle molle spidan equivalenti alle originali (2 strisce verdi) che, guarda a caso, ho ancora imballate a casa.. jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?118724.post
ogni tanto le impolvero a mano e le infango, così da non farle soffrire troppo..dato che tutti i pezzacci arrugginiti che stanno loro attorno in garage le sfottono per la loro verginità .. (tutta invidia!!)
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Aggiorno argomento giunti omocinetici a inclinazione maggiorata, riportando il prezzo attuale 2014 (che stranamente è calato!) per chi fosse interessato...questo sempre da diemme ricambi a Milano.paolinox ha scritto:
I giunti interessati per aumentare l'escursione delle sospensioni posteriori (sulle anteriori si lavorera' in seguito), e passare quindi da un angolo massimo di lavoro di 17° ad uno massimo di 22° (23°) cosi' da recuperare i centimetri persi, sono i seguenti:
con applicazione PORSCHE 944 SPIDAN 21821 il costo cadauno è di euro 68,20 + iva
Tot 81.84 euro
Ogni kit giunto contiene: grasso, cuffia, serie fissaggio.
PORSCHE 944 SPIDAN 21821 il costo cadauno è di euro 58 + iva
Tot 70,76 euro
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Vw t3 syncro 14"
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Anteriori interni syncro 14 e syncro 16 sono gli unici che hanno uguali in comune...poi se il syncro 16 non ha il blocco diff anteriore, allora anche gli anteriori esterni sono uguali, mentre i 4 posteriori sono tutti piu' grossi indifferentemente da che il syncro 16 abbia il blocco o no...e dire che un tempo con qualche esame universitario in meno sulle spalle eri tu che mi insegnavi cio'SyncroDan ha scritto: ... vorrai mica montare i giunti del 14"??
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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