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Giunti omocinetici syncro 14
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paolinox ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: ...ho finito di romper le palle con le domande...
Tutto sotto controllo...classica infezione da worm syncrico...normalmente porta a degenerazione psichiatrica nel volgere di breve tempo.
E se lo dice il primario del reparto c'è da crederci...
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- Simo_4x4
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Credo che la degenerazione sia già in atto....ora mi sta venendo il dubbio se tetto a soffietto o tetto alto (ma non westfalia perchè non mi piace..)seguiranno sviluppi nei prossimi giorni ma non qui che siamo OT
Devo essere onesto...in questi giorni ho avuto una sbandata verso un Toyota HZJ pick up con cellula nel cassone (andate a vedere che bello è sto mezzo )tutta colpa di uno che ho in officina che è da ieri che mi tenta con la sua vocina ma hanno dei costi proibitivi (come se i Syncro li regalassero )quindi temo dovrò desistere...
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- paolinox
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Gioy_80 ha scritto:
paolinox ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: ...ho finito di romper le palle con le domande...
Tutto sotto controllo...classica infezione da worm syncrico...normalmente porta a degenerazione psichiatrica nel volgere di breve tempo.
E se lo dice il primario del reparto c'è da crederci...
Come contraddire il titolare della clinica...
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- gioy_80
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paolinox ha scritto:
Gioy_80 ha scritto:
paolinox ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: ...ho finito di romper le palle con le domande...
Tutto sotto controllo...classica infezione da worm syncrico...normalmente porta a degenerazione psichiatrica nel volgere di breve tempo.
E se lo dice il primario del reparto c'è da crederci...
Come contraddire il titolare della clinica...
Ti sei appena guadagnato un aumento...
Di lavoro, ovviamente.
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- dadoT3
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un gran giro di parole, un gran bel giro, per sentirmi dire che non guarisco (meno male).
Ringrazio pubblicamente Paolinox per i giunti e il semiasse in prestito;
con la sua simpatia avvallava il progetto del mostriciattolo... son venute fuori nuove idee... ora cercherò di buttare giù un disegno dei nuovi semiassi telescopici con possibilità di "ruota libera" , naturalmente nel topic in cui si fantasticava di mozzi ruota libera.
Il viaggio è proseguito in direzione Verona, dove anche Mic ha dato generosamente il suo contributo: prestandomi semiasse e giunti posteriori.
Per ora sembrerebbe che la soluzione migliore (a livello prestazionale) sia quella degli omocinetici Porsche 930, ma andrebbero modificati nella flangia per essere adatti all'interasse del syncro 14; non ricordo bene cosa dicesse Paolo: <...che sono perfetti per il 16...> o <...se si trova tutto il kit già adeguatamente modificato per essere montato sul 16...>.
Ad ogni modo, nel caso si volessero montare i giunti 930 sul syncro 14 si dovrebbero cambiare anche i semiassi.
Quindi, se volessi fare l'operazione giusta, dovrei prima comprare i giunti 930 alla Porsche e adeguarli nella flangia per l'interasse dei fori del 14.
A quel punto creare i semiassi telescopici.
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- dadoT3
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Qualcuno conosce il codice Porsche dei giunti 930?
Per intenderci, parlo di quelli che possono raggiungere inclinazioni di 40°.
Sto valutando tutte le possibilità .
Certo che il Thompson è troppo avanti (... ...)
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- paolinox
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Qui trovi le caratteristiche.
Come ti dicevo venerdì, i giunti che montiamo come upgrade sul 14" sono quelli della Porsche 944 e non richiedono nessuna modifica (si montano al posteriore e all'anteriore interno, quindi in totale 6)
I giunti Porsche 930 sono invece appannaggio dei syncro 16" ma solo al posteriore (quindi in totale 4).
Diventano installabili anche sul 14" solo con sostituzione del mozzetto ruota e differenziale.
Qui e qui puoi fare un ripasso della questione.
Edit: giunto Gkn per Porsche 911/930: Gkn 930 332 034 00
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- dadoT3
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Purtroppo è quasi un sogno...
Il tipo dell'officina mi sembrava poco propenso al taglio degli omocinetici:
1° i 6 giunti tagliati andrebbero flangiati come anche i due differenziali anteriore e posteriore e i mozzi ruota posteriori; di conseguenza aumenterebbe il diametro e quindi mi chiedeva se c'è spazio sufficiente intorno ai fori nel differenziale e nel braccio della sospensione posteriore (non ho saputo rispondere);
2° il giunto anteriore esterno (anche tagliato) ha comunque uno spessore superiore rispetto agli altri 6 originali (proprio in virtù del maggior movimento che riesce a fare) e a questo bisogna aggiungerci lo spessore delle 2 flange per ognuno dei 6 giunti;
quindi diminuendo la lunghezza del semiasse, quest'ultimo subirebbe una maggiore inclinazione a parità di escursione rispetto al "tutto originale": devo fare un disegno per chiarirmi il reale guadagno, che comunque ad occhio si dovrebbe sicuramente avere.
3° per costruire i semiassi telescopici dovrebbe utilizzare le estremità esterne a millerighe dei semiassi anteriori originali, mentre la parte centrale telescopica sarebbe costituito dal millerighe maschio/femmina che loro hanno a disposizione.
Morale: dice che c'è più lavoro e i costi lievitano... ero stranito, ma rileggendo quello che ho scritto, non ha torto).
Vedremo i preventivi, al quale dovrei aggiungere l'acquisto di 6 giunti esterni anteriori e 6 semiassi anteriori (però se il millerighe dei 6 giunti uguali fosse uguale al millerighe dei due giunti esterni anteriori, utilizzerei i miei semiassi originali per la carneficina).
... aiuto ... :roftl:
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- syncronic
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- paolinox
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La cassa dovrebbe essere più spessa di qualche mm dando la possibiltà di maggior angolazione rispetto ai giunti Porsche.
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syncronic ha scritto: giunti porsche x syncro 14''
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Aggiungo foto appena montato...
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Quanto adoro le viti xzn.............
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Vedo e mi complimento caro DanSyncroDan ha scritto:
Aggiungo foto appena montato...syncronic ha scritto: giunti porsche x syncro 14''
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:applausi:
si fanno i fatti mica chiacchiere
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- dadoT3
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Comunque, appena ho ricevuto la tua mail, mi sono inabissato nello studio della documentazione tecnica sui cardanici che mi hai generosamente inviato; sto arrivando alla conclusione che, alla fine, mi affiderò ai professionisti per la scelta dei componenti, poiché per quanto possa apprendere, le mie conoscenze rimarranno comunque inferiori alle loro. Per farmi un'idea sono davvero utili, perlomeno per capire di cosa parlano i meccanici ai quali mi sono rivolto. Grazie.
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Quel che vuoi realizzare è tutt'altro che banale, ed è dura arrivare ad avere le stesse conoscenze di chi con queste cose ci lavora ogni santo giorno.dadoT3 ha scritto: sto arrivando alla conclusione che, alla fine, mi affiderò ai professionisti per la scelta dei componenti, poiché per quanto possa apprendere, le mie conoscenze rimarranno comunque inferiori alle loro.
Aggiungo qualche dato che ho trovato (nei file che t'ho mandato non c'erano), riguardante la variazione periodica di velocità del giunto cardanico in relazione all'angolo, tanto per rendere l'idea della NON-omocineticità della cosa...
Con 5°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 0,76%.
Con 15°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 6,95%.
Con 30°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 28,9%.
Con 45°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 70,7%.
Con 60°, il rapporto tra massimo scarto e velocità media è 159%.
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