Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Giunti omocinetici syncro 14

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108862 da fedesyncro
poi sul fatto che syncrodan presuppone che il mio syncro viste le gomme debba esser già stato rialzato,nn saprei perchhè nn riesco ha paragonarlo ad altri; in effetti sembra un pò più altino di altri visti in foto e a ora che ci penso mio fratello che ha un syncro 16" si lamenta che il suo ha meno spazio tra ruota e passaruota ,ma lui ha ammo stra finiti e io sostengo che la circonferenza dei suoi pneumatici sia maggiore (credo siano 205/75 r16)

federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108863 da fedesyncro
poi però gli ammo mi sembrano originali ma tempo fà smontando una ruota post, notai dei piattelli(tipo dischi a spessore) in materiale credo plastico/sintetico di color scuro alle estremità della molla uno alla base ed uno al vertice! che massimo assieme possano raggiungere i 3,5 cm di spessore così a occhio! poi verificherò meglio, ma comunque nn sò dirvi se sono parte dell'equipaggiamento normale o e un rialzo come sostiene syncrodan!

federico agostinelli

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108865 da Mauriziolot
Quelli sono i piattelli originali che attutiscono l'attrito tra molla e telaio. I miei spessori li ho fatti fare sulla base di quei piattelli, praticamente uguali ma... un po piu alti, da inserire tra carrozzeria e piattello originale.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108923 da fedesyncro
ragazzi emergenza!! visti i consigli che mi son stati dati prima di acquistare l'assetto trialmaster,volevo prendere tutti e 6 i giunti omocinetici SPIDAN21821 (porsche) ma il mio ricambista non li ha!!! mi potreste dare i recapiti dei venditori da dove siete riusciti ad acquistarli ;così magari riesco a cambiar tutto prima di partire per la Corsica, e magari testare il tutto(giunti+assetto) in qualche bella strada polverosa e dissestata!!

federico agostinelli

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108926 da syncronic
a me li procurò in poco tempo il lamberto della diemme, a milano
www.diemmericambivw.com/cms/index.php?op...ntent&view=frontpage

e mi procurò anche delle molle spidan equivalenti alle originali (2 strisce verdi) che, guarda a caso, ho ancora imballate a casa.. jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?118724.post
ogni tanto le impolvero a mano e le infango, così da non farle soffrire troppo..dato che tutti i pezzacci arrugginiti che stanno loro attorno in garage le sfottono per la loro verginità.. (tutta invidia!!)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #115976 da Silentbay

paolinox ha scritto:
I giunti interessati per aumentare l'escursione delle sospensioni posteriori (sulle anteriori si lavorera' in seguito), e passare quindi da un angolo massimo di lavoro di 17° ad uno massimo di 22° (23°) cosi' da recuperare i centimetri persi, sono i seguenti:

con applicazione PORSCHE 944 SPIDAN 21821 il costo cadauno è di euro 68,20 + iva
Tot 81.84 euro

Ogni kit giunto contiene: grasso, cuffia, serie fissaggio.

Aggiorno argomento giunti omocinetici a inclinazione maggiorata, riportando il prezzo attuale 2014 (che stranamente è calato!) per chi fosse interessato...questo sempre da diemme ricambi a Milano.

PORSCHE 944 SPIDAN 21821 il costo cadauno è di euro 58 + iva
Tot 70,76 euro

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi