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aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
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NO a lourdes :roftl: :roftl: :roftl:selina ha scritto: Ma per un motore devo andare dagli sfasciacarrozze?
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camioncino ha scritto: spurgo va fatto col sedere del furgo alzato almeno 40 cm.
scusate ma lo spurgo deve essere fatto con il muso + in alto.
si mette in moto, si fa scaldare il motore (altrimenti il termostato non apre e non fa funzionare il radiatore) e poi si svita la vite in alto a sinistra del radiatore per far uscire l'aria fino a che non esce acqua. quando vedi l'acqua hai finito lo spurgo, spegni il motore e vai a rabboccare le vaschette dell'acqua.
per esperienza è sempre meglio controllarle tutte due, a volte il tappo sfiato su qualla interna non funziona e manda in pressione tutto...
potrebbe essere questa la causa di tutto???
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Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
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quoto.. qui una utile ed esaustiva guida jokerista.. jokeristi.it/request.php?15 :wink:Pie ha scritto: scusate ma lo spurgo deve essere fatto con il muso + in alto.
ri-quoto.. se il meccanico ha sostituito la vaschetta ma non il tappo, facile che sia quest'ultimo il colpevole..Pie ha scritto: per esperienza è sempre meglio controllarle tutte due, a volte il tappo sfiato su qualla interna non funziona e manda in pressione tutto...
potrebbe essere questa la causa di tutto???
questo tappo "intelligente" (che talvolta fa rima con fetente..) permette di mantenere la pressione nel circuito al giusto livello..
prima vi è scoppiata la pompa aux, poi il manicotto..
io, data la sua vitale importanza (per il motore, s'intende..), punterei su un ricambio originale vw..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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