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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
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12 Anni 10 Mesi fa #91665
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Non ho capito tutto...ma devo dirglielo al meccanico dei pistoni o lo vedrà da solo quello che deve fare?
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
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12 Anni 10 Mesi fa #91669
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
dovrebbero esistere 4 serie di pistoni per il jx
standard: 76,51mm
1^serie: 76,76mm (+0,25mm)
2^serie: 77,01mm (+0,50mm)
3^serie: 77,51mm (+1,00mm)
in rettifica scelgono quale step affrontare in base alle condizioni dei cilindri (maggiori profondità hanno le "rigate", maggiore sarà l'alesata)
comunque, ed è quello che interessa a voi, la testa rimane sempre la stessa (salvo crepe da rottamazione)
la guarnizione è meglio in metallo, e in genere ne esistono di 3 tipi, o "tacche", in base al loro spessore..
esempio: se è stata data una spianata alla testa o alla superficie del blocco che va in battuta alla testa, allora si sceglie una guarnizione più spessa in modo da colmare il (seppur poco) materiale rimosso..
esistono cmq delle tabelle (le hanno in rettifica) dove si ricava la guarnizione giusta in base alla massima sporgenza dei pistoni rispetto alla superficie del blocco (si usa il comparatore)
cmq appena il meccanico tira giu la testa si vede tutto.. che siano danni a guarnizione, testa o pistoni.. (supersgrat x gli ultimi due..!!)
ma.. gasateci un po' nell'altro topic con un po' di foto di surfate oceaniche!!!! :fiori:
standard: 76,51mm
1^serie: 76,76mm (+0,25mm)
2^serie: 77,01mm (+0,50mm)
3^serie: 77,51mm (+1,00mm)
in rettifica scelgono quale step affrontare in base alle condizioni dei cilindri (maggiori profondità hanno le "rigate", maggiore sarà l'alesata)
comunque, ed è quello che interessa a voi, la testa rimane sempre la stessa (salvo crepe da rottamazione)
la guarnizione è meglio in metallo, e in genere ne esistono di 3 tipi, o "tacche", in base al loro spessore..
esempio: se è stata data una spianata alla testa o alla superficie del blocco che va in battuta alla testa, allora si sceglie una guarnizione più spessa in modo da colmare il (seppur poco) materiale rimosso..
esistono cmq delle tabelle (le hanno in rettifica) dove si ricava la guarnizione giusta in base alla massima sporgenza dei pistoni rispetto alla superficie del blocco (si usa il comparatore)
cmq appena il meccanico tira giu la testa si vede tutto.. che siano danni a guarnizione, testa o pistoni.. (supersgrat x gli ultimi due..!!)
ma.. gasateci un po' nell'altro topic con un po' di foto di surfate oceaniche!!!! :fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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12 Anni 10 Mesi fa #91772
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Oggi il nostro amato WS è andato dal dottore finalmente e noi ci siamo trasferiti da una signora di 89 ANNI !!!
Ma dopo 3 mesi abbiamo un letto vero e siamo a 2 minuti a piedi dalla spiaggia pricipale di Biarritz !!!
Prossimamente vi postemo foto di surfisti
e del nostro WS rimesso a nuovo (almeno si spera!!)
à tout à l'heure !!!
Ma dopo 3 mesi abbiamo un letto vero e siamo a 2 minuti a piedi dalla spiaggia pricipale di Biarritz !!!
Prossimamente vi postemo foto di surfisti

e del nostro WS rimesso a nuovo (almeno si spera!!)
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anno 1987
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12 Anni 9 Mesi fa #92394
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Ci credete che oggi dopo 2 settimane che il camper è dal meccanico...ci dice che non ha tempo per sistemarlo!!! E ci ha dato il numero di un altro meccanico!!! Ma mi sembra di essere in un altro mondo qua! Cmq ci ha detto che è la testata in quanto il termostato l ha controllato e quindi tra i 1500 e 2000 euro di spesa!!
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anno 1987
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- CaravelleC
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12 Anni 9 Mesi fa #92396
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Cose da matti, soprattutto avendo voi fatto presente la situazione non proprio ottimale in cui vi siete trovati e la necessità di spostarvi... Non ho parole, tutto il mondo è paese...
Se non altro fate un po' di vacanza forzata...
Un saluto
Se non altro fate un po' di vacanza forzata...
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12 Anni 9 Mesi fa #92403
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Ma fortunatamente abbiamo trovato lavoro e una stanza in cui dormire ..ma la mia preoccupazione è che è gia il secondo meccanico che ci "accanna" con delle scuse banali!! Mi sa che qua i nostri VW non sono apprezzati!Poi mi dispiace tenerlo fermo per così tanto tempo..e poi è il nostro unico mezzo!! Poi 2000 euro...devo lavorare solo per pagare i meccanici della Francia!!
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
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