Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94217 da selina
Si sta frase l ho letta qualche giorno fa su Facebook e allora ho capito che non sono stata sfortunata a trovare dei meccanici incapaci ma che probabilmente sono proprio tutti i meccanici Francesi che non ci sanno fare!...allora la ventola la riattacco...poi magari la stacco solo se non si ferma da sola..cmq oggi a fare una 50 km il motore si è un pò scaldato all inizio poi la temperatura è scesa e puzza anche un po...non capisco cosa possa essere...dopo che ho fatto la testata, il turbo, la distribuzione, la pompa dell acqua ..lo spurgo ,...dovrebbe andare benissimo adesso e invece cè qualcosa che puzza..

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94227 da syncronic

CaravelleC ha scritto: Mi pare che la pompa debba girare per qualche minuto dopo lo spegnimento del mezzo, avete provato ad aspettare? Sta accesa delle ore? Se è così potrebbe essere come dici un sensore che dà il consenso che non legge più giusto.
Un saluto

OTto x info:
ho messo un led per vedere se e quando parte l'auxpompatd
finora parte solo per un paio di secondi all'accensione motore, e basta
è collegata al bulbo sul bocchettone principale acqua della testa (lato lungo), dovrebbe avviarsi a 104 (mi pare) gradi. scollegando quel filo e mettendolo a massa la senti girare
(che sia quel filo dimenticato vacante e perennemente a contatto col motore, quindi a massa..??)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94264 da selina
Non ho capito benissimo ma domani proverò a guardare se cè qualche filo vacante!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94360 da selina
l autopompa parte appena collego il filo con la testa... e non smette sara qualche collegamento opposto o sbagliato ma il problema piu grosso e che si scalda ancora di brutto che puo essere ora???

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi