- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92591
da selina
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Scusa se non sono competente..purtroppo non ne capisco niente ne di motori ne di come funzionano sti camper..mi interessa solo aggiustarlo bene per riuscire a tornare a casa.So che tu hai scritto che non ho bisogno di cambiare termostato e candelette..ma siccome questa è la 4 volta che mi ritrovo dal meccanico in arco di 2 mesi lontana da casa..vorrei fare un bel lavoro e sperare di non andarci più dal meccanico!
VW t3 Joker td 1600
anno 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale e Franz
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92602
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
NON ESISTE DI AVERE UN MEZZO CON PIU' DI 20 ANNI E CHE NON ABBIA BISOGNO DI MANUTENZIONE PERIODICA HO SI SI ARRANGIA HO VI COMPERATE UN BEL T5 E FORSE X 5 ANNI NON ANDATE DAL MECCANICO, ANZI CI ANDATE SOLO A FARE IL TAGLIANDO (MA DA 300 €)
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92612
da selina
VW t3 Joker td 1600
anno 1987
Si infatti è nei nostri piani..l'ho scritto qualche post precedente.Per i nostri soventi spostamenti lunghi abbiamo bisogno di un mezzo più nuovo e affidabile.Tornata a casa vedremo infatti che fare!
4 volte in 2 mesi poi mi sembra un pò più che 1 manutenzione periodica..meno male che noi non abbiamo fretta di tornare a casa ...e ora come ora non abbiamo bisogno di un mezzo per spostarci altrimenti sarebbe stato difficile in quanto sono lavori lunghi e in più che devi anche seguire in quanto non tutti i meccanici sanno dove ordinare i pezzi a dei prezzi onesti.
4 volte in 2 mesi poi mi sembra un pò più che 1 manutenzione periodica..meno male che noi non abbiamo fretta di tornare a casa ...e ora come ora non abbiamo bisogno di un mezzo per spostarci altrimenti sarebbe stato difficile in quanto sono lavori lunghi e in più che devi anche seguire in quanto non tutti i meccanici sanno dove ordinare i pezzi a dei prezzi onesti.
VW t3 Joker td 1600
anno 1987
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93038
da selina
VW t3 Joker td 1600
anno 1987
Ciao Ragazzi...allora ritorno a rompervi le palline ora che il sito e di nuovo in funzione!! Non immaginate che news ...finalmente è arrivata la testa nuova completa dalla germania oltre a guarnizioni complete motore, distribuzione.termostato,..montato il tutto, fatto lo spurgo, cambiato olio e..il meccanico finalmente ci dice di andare in officina...noi gasati al massimo contenti di andare a riprendere finalmente il nostro WS e finalmente montargli sopra anche la nostra Nuova tavola da surf...il meccanico ci sorprende dicendo che cè un piccolo problema...perdiamo olio quando il motore è caldo dalla marmitta, non dalla fine ma dalla giuntura... e oltre al turbo lui non saprebbe cosa altro potrebbe essere...e solo che il meccanico deve andare in vacanza e ci ha liquidato con il dirci che prima di venerdi smonterà il turbo per vedere se è quello il problema ma in ogni caso prima del 3 settembre non può lavorarci!!Penso che il nostro WS Targato pure 666 sia stato maledetto...o addirittura posseduto...a parte gli scherzi...tra voi esperti cosa ne pensate..sarà il turbo? è un altro di quei lavori costosi e dolorosi?
VW t3 Joker td 1600
anno 1987
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93041
da RockNRolla
Wombat - 1.6 td 1990
Risposta da RockNRolla al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Se è la turbina non è niente di grave, nel senso "basta sostituirla" ...il prezzo non è proprio una bazzecola comunque! È il pezzo che costa di per sè...
Ps. Miiii che sfiga!
Ps. Miiii che sfiga!
Wombat - 1.6 td 1990
- aldonardone
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93052
da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
il livello olio è giusto?
tra minimo e massimo è preferibile,
per medi tragitti
nel mio con il livello al max perde
appena scende è perfetto, sono circa 20 km che vado in questo modo, ovvero da quando ho montato questo motore turbo, prima era aspirato
tra minimo e massimo è preferibile,
per medi tragitti
nel mio con il livello al max perde
appena scende è perfetto, sono circa 20 km che vado in questo modo, ovvero da quando ho montato questo motore turbo, prima era aspirato
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi