Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92591 da selina
Scusa se non sono competente..purtroppo non ne capisco niente ne di motori ne di come funzionano sti camper..mi interessa solo aggiustarlo bene per riuscire a tornare a casa.So che tu hai scritto che non ho bisogno di cambiare termostato e candelette..ma siccome questa è la 4 volta che mi ritrovo dal meccanico in arco di 2 mesi lontana da casa..vorrei fare un bel lavoro e sperare di non andarci più dal meccanico!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92602 da Ale e Franz
NON ESISTE DI AVERE UN MEZZO CON PIU' DI 20 ANNI E CHE NON ABBIA BISOGNO DI MANUTENZIONE PERIODICA HO SI SI ARRANGIA HO VI COMPERATE UN BEL T5 E FORSE X 5 ANNI NON ANDATE DAL MECCANICO, ANZI CI ANDATE SOLO A FARE IL TAGLIANDO (MA DA 300 €)

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92612 da selina
Si infatti è nei nostri piani..l'ho scritto qualche post precedente.Per i nostri soventi spostamenti lunghi abbiamo bisogno di un mezzo più nuovo e affidabile.Tornata a casa vedremo infatti che fare!
4 volte in 2 mesi poi mi sembra un pò più che 1 manutenzione periodica..meno male che noi non abbiamo fretta di tornare a casa ...e ora come ora non abbiamo bisogno di un mezzo per spostarci altrimenti sarebbe stato difficile in quanto sono lavori lunghi e in più che devi anche seguire in quanto non tutti i meccanici sanno dove ordinare i pezzi a dei prezzi onesti.

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93038 da selina
Ciao Ragazzi...allora ritorno a rompervi le palline ora che il sito e di nuovo in funzione!! Non immaginate che news ...finalmente è arrivata la testa nuova completa dalla germania oltre a guarnizioni complete motore, distribuzione.termostato,..montato il tutto, fatto lo spurgo, cambiato olio e..il meccanico finalmente ci dice di andare in officina...noi gasati al massimo contenti di andare a riprendere finalmente il nostro WS e finalmente montargli sopra anche la nostra Nuova tavola da surf...il meccanico ci sorprende dicendo che cè un piccolo problema...perdiamo olio quando il motore è caldo dalla marmitta, non dalla fine ma dalla giuntura... e oltre al turbo lui non saprebbe cosa altro potrebbe essere...e solo che il meccanico deve andare in vacanza e ci ha liquidato con il dirci che prima di venerdi smonterà il turbo per vedere se è quello il problema ma in ogni caso prima del 3 settembre non può lavorarci!!Penso che il nostro WS Targato pure 666 sia stato maledetto...o addirittura posseduto...a parte gli scherzi...tra voi esperti cosa ne pensate..sarà il turbo? è un altro di quei lavori costosi e dolorosi?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93041 da RockNRolla
Se è la turbina non è niente di grave, nel senso "basta sostituirla" ...il prezzo non è proprio una bazzecola comunque! È il pezzo che costa di per sè...

Ps. Miiii che sfiga!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93052 da aldonardone
il livello olio è giusto?
tra minimo e massimo è preferibile,
per medi tragitti
nel mio con il livello al max perde
appena scende è perfetto, sono circa 20 km che vado in questo modo, ovvero da quando ho montato questo motore turbo, prima era aspirato

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi