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aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
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In generale una testata si dice completa quando sono incluse anche le valvole (aspirazione e scarico)
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- Ale e Franz
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- syncronic
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quello che spendete in più x una testa nuova non glielo dovete dare a le mariuòl di turno per far la sbatta.. in più i componenti interni (cam,bicchierini,valvole,etc.) son nuovi e ben assemblati..
e piglierei anche tutto il resto, tranne la guarnizione della testa, il cui spessore (come suggerito qualche post fa) va valutato dal meccanico in base alle sporgenze dei pistoni (dopo aver tolto la vecchia testa)
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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colore blu cielo in un giorno piovoso..
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- RUV
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vis de culasse - viti a testa cilindrica.
O paura che ormai ti abbiano imbozzolato da quanto ti hanno fatto su, pupa.
Scusa ma rileggendo un po'sparso... non mi sono potuto trattenere!
No i pistoni non si devono incastrare nella testa a meno che il meccanico si arrabbi! A quel punto potrebbe voler incastrartene uno, basterebbe, ma poi finirebbe in carcere.
Per carita anch'io credo che lui preferisca l'accoppiamento di scorrimento o al massimo con gioco rispetto che ad uno con interferenza, ma anche lui saprà quello che starà facendo!!
Ora: le viti! Veramente ti ha chiesto di comprare le viti?
Ma è il retrocascina di un contadino che ripara aratro?
Comunque anche volessi o ti da un esempio delle viti o devi sapere più informazioni. (le dimensioni delle T.C.E.I.)
Con esimio rispetto per i contadini e per chi ripara attrezzi.
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... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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-viti testa
-candelette
-prigionieri collettore scarico+dadi(+rondelle apposite volendo..)
-guarnizioni:
.testa (ci pensa il meccanico)
.coperchio punterie
.collettore scarico
.collettore aspirazione
.flangia acqua (lato lungo testa)
.flangia acqua (lato corto testa)
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Coperchio punterie:Gasket rocker cover 25-37kW (34-50HP) è questo ma a cosa serve?Collettore scarico ci sono 3 tipi...qual è il mio ma devo proprio cambiare tutti sti pezzi? (exhaust manifold)collettore aspirazione e questo?Intake manifold to head gasket ..poi flangia acqua ho trovato solo questo:Water flange zylinder head, with seal ring ..ma poi se li porto tutti sti pezzi al meccanico saprà come metterli vero? quindi in conclusione non ho trovato le viti e i prigionieri collettore scarico. e mi rimane il dubbio se è meglio che compro tutta sta roba anche se il meccanico non me l ha detto.
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- Ale e Franz
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syncronic ha scritto: -cinghia distribuzione(+tendicinghia volendo..)
-viti testa
-candelette
-prigionieri collettore scarico+dadi(+rondelle apposite volendo..)
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.testa (ci pensa il meccanico)
.coperchio punterie
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Syncronic, mi sa una lista un po troppo completa, come mai metti collettori sia di aspirazione che di scarico qual'è la motivazione del sostituirli, anche il coperchio punterie che ha il suo che non va, tuttalpiù sostituisce la guarnizione del coperchio punterie.
con questa lista quà spende meno a montare un motore di rotazione "usato rigenerato"
cara ragazza, io ordinerei per rimetere in sesto il motore ;
- testata completa
-kit cinghia distribuzione(comprende cinghia+cuscinetto tenditore)
-viti testa
-pompa acqua ( con un punto di domanda nel senso, da valutare con il meccanico)
-kit guarnizioni motore (non di testa, all'interno cè anche quella del coperchio
punterie, collettori ecc.)
- guarnizione di testa ( da valutare con il meccanico lo spessore di essa)
per il resto si puo fare in un secondo momento, tipo ( se il termostato non funziona, le candelette non funzionano (servono solo nell'accensione soppratutto da freddo) manicotti motore ecc.)
un altra cosa, il manicotto motore, quall'è che deve ordinarlo il meccanico, non ci si può sbagliare, e più facile sbagliare a ordinare la guarnizione di testa che un manicotto.
fai cosi stampati i disegni dagli spaccati sul sito VAGCAT.COM (per entrarci devi registrarti,ma è una sciochezza farlo) dai disegni ci sono tutti i codici vedi se sono compatibili col tuo modello di motore, e hai pure i prezzi di ogli componente originale VW
cosi fai vedere al meccanico il manicotto da ordinare (ne esistono 2)
ciao
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- syncronic
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dei 2 collettori, delle 2 flange acqua, e del coperchio punterie
tutte cose che nella testa non trovi (seppur completa e preassemblata delle sue parti meccaniche interne)
per lo meno sono cose che cambierei io.. visto i ripetuti stress termici che ha subito sta povera testa..
stesso ragionamento per le vitozze che serrano la testa e per i prigionieri scarico..
così almeno il meccanico serra tutto da manuale, e velocemente senza rischi di ritrovarsi filetti allungati delle vitozze o prigionieri spaccati dentro una testa nuova.....
candelette, pompa acqua, termostato e cinghie ausiliarie, certo che si possono mantenere, ma chi le ha sostituite l'ultima volta? quanti km avranno? vatti a fidare..
la mia idea è che quando si fanno interventi del genere, "già che si è a dietro", si va in fondo e si sta tranquilli per un bel po'..
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- Ale e Franz
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syncronic ha scritto: quando si fanno interventi del genere, "già che si è a dietro", si va in fondo e si sta tranquilli per un bel po'..
vero ma quà siamo tirati con i contanti, quindi dobbiamo andare al risparmio, DOVE si può
Si prendendo il kit guarnizioni motore trovi tutte le guarnizioni e sei apposto, e costano meno che aquistarle tutte separate, vero che sono in abbondanza tante non le utilizzi, ma sei sicuro che non ti manca quella che non hai ordinato e devi fare senza inventandodi qualcosa e avere il patema e dubbi.
la pompa acqua SI la sostituirei per non dove rifare la cinghia distribuzione, con conseguenza di dover cambiare a sua volta la cinghia e molte ore di lavoro, il resto si può fare in un secondo momento, senza dover rifare altro
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- Ale e Franz
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la pompa non serve sostituirla lo hai già fatto, ma nei 300 eurini hai anche sostituito la cinghia di distribuzione, se si non serve sostituirla tuttalpiù il tenditore se non era compreso.
quel manicotto scuarciato lo ho sostituito anch'io 90€ alla vw originale circa 2 anni fà , ma esiste solo quello non ci sono altri modelli simili SOLO LUI.
una cosa, comperando una teste "NUOVA" completa, ti risparmi la spianatura della stessa e sopratutto la prova idraulica MOLTO inportante da fare su queste teste, e quà son 200€ risparmiati
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