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aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
- selina
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colore blu cielo in un giorno piovoso..
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- CaravelleC
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Se non altro fate un po' di vacanza forzata...
Un saluto
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- selina
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- OSVALDINO
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OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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- selina
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- midelt
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ma niente mi toglie dalla testa che il tuo termostato sia bloccato sul chiuso, soprattutto se dopo 4 minuti ti bolle l'acqua. Le elettroventole di raffreddamento sul radiatore partono? Se non partono quando sale la temperatura vuol dire che l'acqua calda non va al radiatore, e quindi che il termostato è rotto. Molto probabilmente hai anche qualche guasto più grave, ma senza termostato potresti raggiungere meccanici più preparati o volenterosi. Io per essere sicuro farei asportare il termostato, è un lavoro da 10 minuti, lo fa anche un panettiere.
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- selina
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- midelt
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- selina
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Cmq anche abbiamo sperato fino all ultimo che fosse colpa di quel termostato ...
grazie dei tuoi consigli midelt
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- Leon1572
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camioncino ha scritto: intanto ribadisco che per riempire l' impianto di raffreddamento bisogna sollevare il retro del mezzo.
Paolo
questa procedura di spurgo inizia a diventare davvero interessante:
ti prego intervenire a descrivere QUI .
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- selina
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Meglio comprarla nuova vero? o andare a cercarla da uno sfasciacarrozze?? Ma con la testata le guarnizioni sono comprese o le devo comprare a parte?
Io ho trovato questa:
shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p2...D-Cylinder-Head.html
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- CaravelleC
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La guarnizione la sceglie il meccanico in rapporto alla sporgenza pistoni e alle misure rilevabili sul motore, non è fissa.
Un saluto
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- Caretta Caretta
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come ti capisco.....mi è successo lo stessp problema proprio una trentina di giorni fa.......testata spaccata .....io l'ho comprata proprio su www.wv-bus.com nuda ....è proprio la meno cara che c'è sul mercato....ti assicuro che prima acquistarla on line ho fatto un'accurata ricerca sia in web che su ricambisti del posto.....le parti mancanti le ho invece recuperate dalla vecchia testata perchè molto diffcilmente si rovinano e sono quasi sempre in buono stato.....comunque oltre che alla testa nuda ho comprato perchè il meccanico te le farebbe comunque acquistare e li le paghi di meno i seguenti pezzi necessari a ripristinare la testata:selina ha scritto: Allora sono arrivate news!!! La testata è andata..non è solo la gurnizione ma è la testata...ora stavo guardando sui siti tedeschi per i prezzi ma devo comprarla nuda o completa? Poi devo guardare per un motore JX vero?
Meglio comprarla nuova vero? o andare a cercarla da uno sfasciacarrozze?? Ma con la testata le guarnizioni sono comprese o le devo comprare a parte?
Io ho trovato questa:
shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p2...D-Cylinder-Head.html
8 valve stem seal 8 mm
1 cylinder head gasket ( 2 hole)
1 cylinder head seal & gasket kit
4 inlet valve
4 exhaust valve
1 oli filter
1 coolant fitting
1 air filter
1 thermostat 80 deg c
1 radiator thetmoswitch
una bella spesa ma ho risparmiato almeno il 50% se li avessi comprati tramite meccanico
ora il mio joker sembra tornato a posto ma devo testarlo su un percorso un pò più lungo.....aspettando il conto di manodopera del meccanico che sarà un bel salasso... speriamo bene....
comunque il sito è sicuro ed il materiale arriva ben imballato e in pochissimi giorni...veramente da consigliare... buona fortuna...
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- selina
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