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aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
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- selina
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colore blu cielo in un giorno piovoso..
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
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- Leon1572
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camioncino ha scritto: spurgo va fatto col sedere del furgo alzato almeno 40 cm.
:sbonk: :sbonk:
Ma sei sicuro?
:sbonk:
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- boccia
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- selina
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Ma allora andrò a spendere una cifra da pazzi?
Mio padre dice che il motore è già stato aperto 3 volte e che quindi è l 'ora di montargliene uno nuovo...in quanto cè il rischio che la guarnizione della testata sia gia stata rettificata..lui mi consiglia di andare a fine stagione(quando ho finito di lavorare) fino giu in Marocco dove lui ha sempre fatto i lavori a cifre molto più basse..dove addirittura mi potrebbero montare un 1800td ma onestamente penso che fino in Marocco non ci arrivo..in quanto mi basta fare 3 km in salita e il motore si scalda come un forno!quindi in poche parole lavoro questi mesi per pagare il camper!! wow!!Ma per un motore devo andare dagli sfasciacarrozze?
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- Ale e Franz
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NO a lourdes :roftl: :roftl: :roftl:selina ha scritto: Ma per un motore devo andare dagli sfasciacarrozze?
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camioncino ha scritto: spurgo va fatto col sedere del furgo alzato almeno 40 cm.
scusate ma lo spurgo deve essere fatto con il muso + in alto.
si mette in moto, si fa scaldare il motore (altrimenti il termostato non apre e non fa funzionare il radiatore) e poi si svita la vite in alto a sinistra del radiatore per far uscire l'aria fino a che non esce acqua. quando vedi l'acqua hai finito lo spurgo, spegni il motore e vai a rabboccare le vaschette dell'acqua.
per esperienza è sempre meglio controllarle tutte due, a volte il tappo sfiato su qualla interna non funziona e manda in pressione tutto...
potrebbe essere questa la causa di tutto???
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- syncronic
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quoto.. qui una utile ed esaustiva guida jokerista.. jokeristi.it/request.php?15 :wink:Pie ha scritto: scusate ma lo spurgo deve essere fatto con il muso + in alto.
ri-quoto.. se il meccanico ha sostituito la vaschetta ma non il tappo, facile che sia quest'ultimo il colpevole..Pie ha scritto: per esperienza è sempre meglio controllarle tutte due, a volte il tappo sfiato su qualla interna non funziona e manda in pressione tutto...
potrebbe essere questa la causa di tutto???
questo tappo "intelligente" (che talvolta fa rima con fetente..) permette di mantenere la pressione nel circuito al giusto livello..
prima vi è scoppiata la pompa aux, poi il manicotto..
io, data la sua vitale importanza (per il motore, s'intende..), punterei su un ricambio originale vw..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- blasco
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