Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/06/2012 14:10 #90552 da selina
ciao ragazzi siam nella merda!!! abbiamo aggiustato la pompa dell acqua 1 settimana fa, come scritto precedentemente in altri topic siamo in francia per cercare lavoro... abbimo aspettato un tappo per la decompressione dell acqua fino a 3 giorni fa e ieri dopo 400 km circa ci e scoppiato un tubo che vedete nella foto per il raffreddamento credo ora e dal meccanico e non riusciamo a farci capire molto bene...ma secondo voi come è possibile?? é solo la sfiga che ci perseguita o è il meccanico precedente che ha sbagliato qualcosa nel mettere la pompa dell acqua!! Ora siamo bloccati qua il pezzo se siamo fortunati arriva domani oppure lunedi!! Ma secondo voi cè una probabilita che abbiamo fuso il motore?? Noi ci siamo subito fermati abbena abbiamo visto salire tutto di un colpo la temperatura!! Bisognerebbe aprire un topic:
" le vostre disavventure" !!!E domani il mio boy doveva pure incominciare a lavorare a Biarritz!!!!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Di più
08/06/2012 14:40 #90554 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

selina ha scritto: ...
Bisognerebbe aprire un topic:
" le vostre disavventure" !!!

Già fatto QUI - ad onor del vero però eravamo in vacanza....
'Nbocca al lupo!

Di più
08/06/2012 15:22 #90556 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Azz... ma la vaschetta d'espansione l'avevate sistemata? :sbonk:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
08/06/2012 16:23 #90560 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Il meccanico che ha cambiato la pompa non ha colpe, i manicotti sono vecchi e purtroppo non si trovano facilmente. Se non li trovi nuovi cerca qualcosa di usato su forum, oppure prova a fare una modifica adattando la parte finale con qualche altro manicotto preso da in autoricambi, tagliando la parte marcia e collegando i manicotti con un tubo di rame o ferro stretto con le fascette, anche se in quel punto e' un po' difficile effettuare questo tipo di operazione poiche' hai poco spazio per tagliare. Se vi siete fermati subito non avete problemi, il motore e' ok. A me e' capitato gia' 3 volte....

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/06/2012 16:25 #90561 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
si... abbiamo aspettato anche 1 settimana che arrivasse il tappo!! Cmq abbiamo avuto news che il pezzo non arriva fino a martedi e costa 179 euro senza il lavoro!!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/06/2012 16:48 #90563 da selina
Grazie Osvaldino mi hai tranquilizzato!! Ps bel colore il tuo VW!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
08/06/2012 18:25 #90567 da midelt
Risposta da midelt al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Già che ci sei fai controllare la valvola termostatica (termostato).
L'anno scorso in Spagna mi si è bloccato in posizione chiusa e la vaschetta è esplosa come un palloncino.
Per caso hai notato se le ventole di raffreddamento attaccano oppure no? Quando si rompe il termostato in posizione chiusa l'acqua non va al radiatore, che rimane freddo e le ventole non partono, anche se là dietro stai bollendo!

Di più
08/06/2012 18:31 #90568 da camioncino
Risposta da camioncino al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
ah biarritz!!. si, cambiando pompa e muovendo un po' visto lo stato in cui si trova e' scoppiato. anche a me successe anni fa. pagai in vw 100 euro che gia' mi sembrarono un' enormita'. ma i francesi son cari si sa.buon tutto

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
08/06/2012 21:07 #90575 da Pie
ma ti hanno chiesto 179 euri per quale pezzo?

Di più
08/06/2012 23:28 #90582 da moulsanne
Risposta da moulsanne al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
ciao,per sicurezza fai togliere al meccanico la valvola termoionica.
siamo in estate non ti succede niente.ne compri una nuova con calma e la rimonti prima dell'inverno.

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/06/2012 19:18 #90804 da selina
eh ragazzi...non sapete che nervoso mi sto mangiando in questi giorni!!! sono ancora qua davanti al meccanico ...il pezzo doveva arrivare sicuramente per oggi!! eh invece dopo lunghe ore di attese e dopo 1 ora passata in officina a chiedere dove cavolo è il pezzo...hanno scoperto che l ordine dalla volswagen non è stato eseguito!! In francia non cè l ha nessuno e non si sono preoccupati di avvertire l officina che ce lo deve sistemare. IL pezzo partira domani dalla Germania!! NOI siamo qua gia da giovedi sera!!Ci è mancato poco che il mio ragazzo non prendesse a schiaffi il ragazzo in officina che stamattina ci aveva detto che il pezzo era in viaggio e che sarebbe arrivato il piu presto!!
Non ho capito che cosa è questa valvola termoionica di cui state parlando!! Ma come glielo spiego poi in francese!! Se potessi vorrei cambiare meccanico ma rischio di fondere il motore se mi muovo!Il pezzo non so come si chiama.. ma nella foto si vede ..è quel tubo nero collegato al motore!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/06/2012 20:06 #90805 da selina
ps DANDO UN OCCHIATA SUI SITI TEDESCHI E FRANCESI NON RIESCO a trovare il pezzo che mi serve! Voi sapete dirmi dove lo trovo. solo per vedere il prezzo!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
13/06/2012 20:45 #90905 da moulsanne
ciao,la valvola è tra la pompa dell'acqua e il motore.apre quando il motore raggiunge +o- 85 gradi e la fa andare al radiatore.se la togli l'acqua gira liberamente.
avete guardato su leboncoin.fr,è come il nostro subito.it oppure highway import a La Rochelle tel.+33 346 420 550

Di più
13/06/2012 20:49 #90906 da moulsanne
ciao,la valvola è tra la pompa dell'acqua e il motore.apre quando il motore raggiunge +o- 85 gradi e la fa andare al radiatore.se la togli l'acqua gira liberamente.
avete guardato su leboncoin.fr,è come il nostro subito.it oppure highway import a La Rochelle tel.+33 346 420 550

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi