Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90563 da selina
Grazie Osvaldino mi hai tranquilizzato!! Ps bel colore il tuo VW!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90567 da midelt
Già che ci sei fai controllare la valvola termostatica (termostato).
L'anno scorso in Spagna mi si è bloccato in posizione chiusa e la vaschetta è esplosa come un palloncino.
Per caso hai notato se le ventole di raffreddamento attaccano oppure no? Quando si rompe il termostato in posizione chiusa l'acqua non va al radiatore, che rimane freddo e le ventole non partono, anche se là dietro stai bollendo!

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90568 da camioncino
ah biarritz!!. si, cambiando pompa e muovendo un po' visto lo stato in cui si trova e' scoppiato. anche a me successe anni fa. pagai in vw 100 euro che gia' mi sembrarono un' enormita'. ma i francesi son cari si sa.buon tutto

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90575 da Pie
ma ti hanno chiesto 179 euri per quale pezzo?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90582 da moulsanne
ciao,per sicurezza fai togliere al meccanico la valvola termoionica.
siamo in estate non ti succede niente.ne compri una nuova con calma e la rimonti prima dell'inverno.

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90804 da selina
eh ragazzi...non sapete che nervoso mi sto mangiando in questi giorni!!! sono ancora qua davanti al meccanico ...il pezzo doveva arrivare sicuramente per oggi!! eh invece dopo lunghe ore di attese e dopo 1 ora passata in officina a chiedere dove cavolo è il pezzo...hanno scoperto che l ordine dalla volswagen non è stato eseguito!! In francia non cè l ha nessuno e non si sono preoccupati di avvertire l officina che ce lo deve sistemare. IL pezzo partira domani dalla Germania!! NOI siamo qua gia da giovedi sera!!Ci è mancato poco che il mio ragazzo non prendesse a schiaffi il ragazzo in officina che stamattina ci aveva detto che il pezzo era in viaggio e che sarebbe arrivato il piu presto!!
Non ho capito che cosa è questa valvola termoionica di cui state parlando!! Ma come glielo spiego poi in francese!! Se potessi vorrei cambiare meccanico ma rischio di fondere il motore se mi muovo!Il pezzo non so come si chiama.. ma nella foto si vede ..è quel tubo nero collegato al motore!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi