Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 10 Mesi fa #91276 da selina
sono andato a prenderlo adesso dal meccanico e dopo nemmeno 2 km (in salita) era caldissimo e lo spurgo non c e l hanno fatto !! mi sono fermato pero davanti ad un altro meccanico che di VW sembra che gia ne ha fatti dato che la scorsa settimana ne aveva 2 davanti all officina e mi dava piu fiducia fino a quando mi ha preventivato il lavoro facendomi vedere solo un altro foglio con 20 prezzi scritti sopra e uno finale di 1566 eurodicendomi che piu o meno avrei speso quello con la guarnizione della testa, il cambio della cinghia di distribuzione lo spurgo e la rettifica dei cilindri o almeno cosi o capito voi che dite?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 10 Mesi fa #91289 da camioncino
ripeto! parcheggialo in campeggio e dormici qualche notte. intanto giri e vedi se trovi un motore usato e qualcuno che te lo monti. spendendo 1566 rischi poi di non aver risolto il problema che ti fa bruciare la guarnizione (se e' bruciata) e di bruciarla un' altra volta. lo spurgo va fatto col culo del furgo alzato almeno 40 cm.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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12 Anni 10 Mesi fa #91292 da camioncino
spurgo va fatto col sedere del furgo alzato almeno 40 cm.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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12 Anni 10 Mesi fa #91299 da Leon1572

camioncino ha scritto: spurgo va fatto col sedere del furgo alzato almeno 40 cm.


:sbonk: :sbonk:

Ma sei sicuro?

:sbonk:

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12 Anni 10 Mesi fa #91301 da boccia
Ragazzi, stavo leggendo sulle precedenti discussioni che non avete più la vaschetta di recupero acqua (quella in basso vicino alla targa) ecco se ho capito bene, e se fate un lavoro da 1550 eur. sistematela assolutamente, perchè non serve solamente per sfiatare acqua, ma anche per recuperarla!!!

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12 Anni 10 Mesi fa #91333 da selina
La vaschetta c'è l ho..quindi anche voi ( come mi dice mio padre) mi state dicendo di cambiarli tutto il motore?
Ma allora andrò a spendere una cifra da pazzi?
Mio padre dice che il motore è già stato aperto 3 volte e che quindi è l 'ora di montargliene uno nuovo...in quanto cè il rischio che la guarnizione della testata sia gia stata rettificata..lui mi consiglia di andare a fine stagione(quando ho finito di lavorare) fino giu in Marocco dove lui ha sempre fatto i lavori a cifre molto più basse..dove addirittura mi potrebbero montare un 1800td ma onestamente penso che fino in Marocco non ci arrivo..in quanto mi basta fare 3 km in salita e il motore si scalda come un forno!quindi in poche parole lavoro questi mesi per pagare il camper!! wow!!Ma per un motore devo andare dagli sfasciacarrozze?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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