Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 10 Mesi fa #91213 da SyncroDan
Il termostato serve a far scaldare gradualmente il liquido nel circuito di raffreddamento.
A motore freddo è chiuso, quindi il liquido che si scalda è una minima parte.
Dal momento che raggiunge una determinata temperatura, il termostato "apre" facendo circolare tutto il liquido.
Se tu lo togli, il motore ci mette sensibilmente più tempo a scaldarsi.
Ma se ripristini la testa, rimonta anche il termostato, perchè il motore per avere un rendimento decente ha bisogno d'essere in temperatura.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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12 Anni 10 Mesi fa #91217 da selina
Grazie Ragazzi per l aiuto e il supporto morale! Rimane solo più il perchè mi si è rotto tutto questo in così breve tempo..magari è solo un pò di sfiga!Speriamo che dopo sia tutto a posto!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 10 Mesi fa #91232 da camioncino
forse non ho capito na mazza ma ti dico la mia: se esce fumo da vaschetta la testa e' andata dunque non meno di 500 euro ma non sappiamo cosa fa bruciare la testa. ripeto di sicuro non e' la pompetta elettrica che serve solo a motore spento.dunque perche' non portate con calma il furgone in un campeggio(in modo di avere la casa) e poi con calma cercate un meccanico in gamba che vi trova un motore magari di recupero tutto con calma senza muovere il mezzo.per muoversi la bici a biarritz e' sufficiente



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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12 Anni 10 Mesi fa #91233 da GIAMBO
colgo l'occasione per sapere come si fa' a disattivare il termostato

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12 Anni 10 Mesi fa #91237 da moulsanne
ciao,smonti la pompa dell'acqua e la trovi dentro il collettore,è un dischetto con una molla.

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

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12 Anni 10 Mesi fa #91240 da selina
Camioncino...ma quindi secondo te nn basta mettere aposto la testata? Avrò ancora problemi anche dopo? Quindi bisogna smontare la pompa dell acqua per togliere il termostato? Se glielo dico al meccanico mi spara ...l ha montata solo 2 settimane fa! Ci ha messo 3 ore!130 eurodi lavoro ...ci va lo stesso tempo a smontarla?..se si mi conviene lasciarlo il termostato!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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