Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90805 da selina
ps DANDO UN OCCHIATA SUI SITI TEDESCHI E FRANCESI NON RIESCO a trovare il pezzo che mi serve! Voi sapete dirmi dove lo trovo. solo per vedere il prezzo!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90905 da moulsanne
ciao,la valvola è tra la pompa dell'acqua e il motore.apre quando il motore raggiunge +o- 85 gradi e la fa andare al radiatore.se la togli l'acqua gira liberamente.
avete guardato su leboncoin.fr,è come il nostro subito.it oppure highway import a La Rochelle tel.+33 346 420 550

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90906 da moulsanne
ciao,la valvola è tra la pompa dell'acqua e il motore.apre quando il motore raggiunge +o- 85 gradi e la fa andare al radiatore.se la togli l'acqua gira liberamente.
avete guardato su leboncoin.fr,è come il nostro subito.it oppure highway import a La Rochelle tel.+33 346 420 550

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90922 da OSVALDINO
Cara selina se non trovi nulla metti un annuncio in bacheca e rimedi subito un tubo usato, chiedi con messaggio privato a pierbus, a sincraperto ed a tutti gli amici del forum, vedrai che ti aiutano e ti spediscono subito quello che ti occorre senza spendere un capitale. A me si e' rotto lo stesso tubo e la vw Italia non lo ha piu' disponibile ed ho risolto sul forum....credimi e' la soluzione piu' rapida evmeno costosa.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91038 da selina
Ci credete se vi dico che dopo 1 settimana di attesa il pezzo che mi serviva è finalmente arrivato originale dalla germania!! Speso sui 190 euro ..purtroppo non ho piu avuto la connessione internet in quanto bloccati in mezzo al nulla e non ho potuto leggere i vostri consigli!!! Ma cè una news..ieri dopo aver ritirato il camper da solo 1 giorno siamo rimasti a piedi!!!! DI NUOVO 3 volte in 2 settimane!! Ho fatto il record?? Questa volta ho usufruito dell assicurazione italiana in quanto eravamo in autostrada ...sono venuti a prenderci col carroattrezzi e ci hanno lasciato davanti al meccanico a Biarritz...lo stesso che ci ha fatto la pompa dell acqua! Ovviamente era Sabato sera...quindi nuovamente in attesa!!
AH ora abbiamo rotto la pompa elettrica dell'acqua! e abbiamo scaldato il motore di nuovo tantissimo!!Il carroattrezzi ha detto che possiamo fare una modifica cioe semplicemente togliendola e unendo i tubi di entrata e di uscita.Pero cè una possibilita del 50% che abbiamo rotto "joint de culasse" che non ho capito bene cosè ma è grave in quanto centra col motore! Voi che dite? Ora aspetto il meccanico lunedì...ma secondo voi non è che tutti i miei guasti sono collegati tra loro? é possibile che non ho avuto mai problemi e adesso che cambio meccanico me ne capita sempre una!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91039 da camioncino
joint de culasse e' la guarnizione della testa che sicuramente non e' avvenuta, se e' avvenuta a causa della pompa elettrica.fai fare un' analisi del liquido di raffreddamento per appurare se e' andata la pompa. a questo punto lo porterei in vw visto che siete a biarritz che e' la vostra meta giusto?

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi