Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/07/2012 18:05 #92586 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Timing belt tensioner roller
Cylinder head JX complete
Timing belt CS, KY, JX
Full engine gasket set, w/o head gasket, diesel/t-diesel
Per un totale di:608,24 EUR su www.vwbusshop.de/
Allora in conclusione mi bastano queste cose??
Ah no!!! Non ho trovato le viti e non mi avete risposto quante candelette devo comprare e quali!! La pompa acqua è stata fatta ma la distribuzione no!!
Grazie di tutto
Ps tutte le guarnizioni mi costano 68 euro...siamo sicuri che ne vale la pena?Non che poi non mi servono!!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2012 18:51 #92589 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
io abbandono non ce più sordo di chi non vuol sentire

motore 4 cilindri = 4 candele

Di più
21/07/2012 18:55 #92590 da Ale e Franz

selina ha scritto: Ps tutte le guarnizioni mi costano 68 euro...siamo sicuri che ne vale la pena?Non che poi non mi servono!!

di quel kit li 1 sola non ti serve (quella della pompa dell'acqua) allora prendi tutte le altre sciolte

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/07/2012 19:00 #92591 da selina
Scusa se non sono competente..purtroppo non ne capisco niente ne di motori ne di come funzionano sti camper..mi interessa solo aggiustarlo bene per riuscire a tornare a casa.So che tu hai scritto che non ho bisogno di cambiare termostato e candelette..ma siccome questa è la 4 volta che mi ritrovo dal meccanico in arco di 2 mesi lontana da casa..vorrei fare un bel lavoro e sperare di non andarci più dal meccanico!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
22/07/2012 10:55 #92602 da Ale e Franz
NON ESISTE DI AVERE UN MEZZO CON PIU' DI 20 ANNI E CHE NON ABBIA BISOGNO DI MANUTENZIONE PERIODICA HO SI SI ARRANGIA HO VI COMPERATE UN BEL T5 E FORSE X 5 ANNI NON ANDATE DAL MECCANICO, ANZI CI ANDATE SOLO A FARE IL TAGLIANDO (MA DA 300 €)

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2012 15:22 #92612 da selina
Si infatti è nei nostri piani..l'ho scritto qualche post precedente.Per i nostri soventi spostamenti lunghi abbiamo bisogno di un mezzo più nuovo e affidabile.Tornata a casa vedremo infatti che fare!
4 volte in 2 mesi poi mi sembra un pò più che 1 manutenzione periodica..meno male che noi non abbiamo fretta di tornare a casa ...e ora come ora non abbiamo bisogno di un mezzo per spostarci altrimenti sarebbe stato difficile in quanto sono lavori lunghi e in più che devi anche seguire in quanto non tutti i meccanici sanno dove ordinare i pezzi a dei prezzi onesti.

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/08/2012 17:44 #93038 da selina
Ciao Ragazzi...allora ritorno a rompervi le palline ora che il sito e di nuovo in funzione!! Non immaginate che news ...finalmente è arrivata la testa nuova completa dalla germania oltre a guarnizioni complete motore, distribuzione.termostato,..montato il tutto, fatto lo spurgo, cambiato olio e..il meccanico finalmente ci dice di andare in officina...noi gasati al massimo contenti di andare a riprendere finalmente il nostro WS e finalmente montargli sopra anche la nostra Nuova tavola da surf...il meccanico ci sorprende dicendo che cè un piccolo problema...perdiamo olio quando il motore è caldo dalla marmitta, non dalla fine ma dalla giuntura... e oltre al turbo lui non saprebbe cosa altro potrebbe essere...e solo che il meccanico deve andare in vacanza e ci ha liquidato con il dirci che prima di venerdi smonterà il turbo per vedere se è quello il problema ma in ogni caso prima del 3 settembre non può lavorarci!!Penso che il nostro WS Targato pure 666 sia stato maledetto...o addirittura posseduto...a parte gli scherzi...tra voi esperti cosa ne pensate..sarà il turbo? è un altro di quei lavori costosi e dolorosi?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
11/08/2012 18:52 #93041 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Se è la turbina non è niente di grave, nel senso "basta sostituirla" ...il prezzo non è proprio una bazzecola comunque! È il pezzo che costa di per sè...

Ps. Miiii che sfiga!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
12/08/2012 08:56 #93052 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
il livello olio è giusto?
tra minimo e massimo è preferibile,
per medi tragitti
nel mio con il livello al max perde
appena scende è perfetto, sono circa 20 km che vado in questo modo, ovvero da quando ho montato questo motore turbo, prima era aspirato

Di più
12/08/2012 21:07 #93064 da armin
mi sembra veramente che la fortuna non sia dalla vostra parte, forse vi conviene mollare li' il furgone e tornarvene a casa in treno . per esperienza personale far fare dei lavori fuori casa , fatti bene non è possibile , a meno di non incontrare gente veramente interessata e appassionata. ci si smena un sacco di soldi e di tempo , sè poi uno è pure a digiuno di meccanica ti raccontano un sacco di frottole .alla fine il meccanico sà benissimo che una volta partita non tornerai di certo indietro a reclamare un lavoro mal fatto.

Di più
13/08/2012 15:07 #93079 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Che storia infinita, mi spiace veramente, spero riusciate a ritornare "in sella" al più presto. Il turbo è un componente sensibile, soprattutto conta la qualità e l'intervallo dei cambi olio; se perde poco e mangia poco olio potete comunque proseguire, mettendo in conto di fare il lavoro a breve. controllate che l'olio non sia sopra il livello max prima di farlo smontare...
Un saluto
Un saluto

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/08/2012 16:27 #93092 da selina
L olio l abbiamo sempre cambiato con regolarità e infatti ha sempre consumato pochissimo...poi a dirla tutta un anno fa avevamo gia fatto controllare la turbina..in quanto dal ritorno dalla cornovaglia sui colli l avevamo trovato senza ripresa...ma ai tempi il meccanico aveva trovato 2 manicotti rotti ma la turbina era a posto..ma puo essere che si sia rovinata in altri modi.In ogni caso il meccanico dice che se non l aggiustiamo rischiamo poi di rimanere fermi e di fondere il motore e siccome abbiamo speso tanto per cambiare la testa faremo fare tutti i lavori necessari..speriamo solo che abbia una fine questa lunga attesa e che ne valga la pena!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/08/2012 01:18 #93153 da selina
oggi il meccanico ci ha dato conferma che è la Turbina..ho guardato i prezzi sono altissimi!!ma non si troverà una dallo sfasciacarrozze??

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
17/08/2012 05:51 #93154 da giuguar
Risposta da giuguar al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Lascia perdere lo sfasciacarrozze e le turbine revisionate/rigenerate a meno che non vuoi solo montarla per tornare a casa e poi continuare a combatterci per il resto della vita. Questo penso io. Che prezzo hai trovato? Hai provato direttamente in germania? Io l'ho trovata ad un prezzo piu basso che in italia da alexander fink ( www.holex.org , occhio che anche loro vendono quelle rigenerate volendo).

Ciao

Giulio

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/08/2012 12:33 #93164 da selina
www.ebay.de/itm/VW-Bus-T2-T3-1-6-TD-JX-T...&hash=item1e7118d3ce

Ho trovato questa! ma da quanto ho capito devo pagare 100 euro in piu di cauzione in quanto vogliono la mia turbina indietro...Voi ne avete trovate di più economiche?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi