Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
17/08/2012 14:06 #93167 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Quella che hai trovato è rigenerata, il prezzo sembra buono ma bisognerebbe capire la qualità del pezzo. Il nuovo tra l'altro sarà difficilissimo da trovare e non so se sul web danno garanzia che sia proprio un ricambio originale e nuovo.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2012 17:41 #93173 da giuguar
Risposta da giuguar al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Di solito anche quando comperi una turbina nuova ti chiedono la vecchia indietro (loro poi la revisionano e la rivendono rigenerata), ma tra costi di spedizione (con quello che pesa) e rotture per fila alle poste etc ci vai a paro se gli dai i 100 euro in piu. Il mio meccanico mi aveva fortemente sconsigliato una turbina rigenerata, secondo lui, in base alla sua esperienza con le vecchie golf, in molti dopo qualche anno stavano daccapo a 12...
Alla fine io tra turbina nuova e turbina rigenerata risparmiavo si e no 250 euro, ho preferito tirare un po piu la cinghia ora che ritrovarmi inguaiato di nuovo piu in la. Opinione personale.

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/08/2012 18:31 #93186 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ViewObjectID=1175595

www.vw-bus.com/en/product?info=291

www.vw-t3-bus-shop.de/eng/engine/engine-...-original-kkk-16.htm

cosa ne dite di questi altri 3 che ho trovato?? Sono tutti originali e nuovi vero? Che prezzacci però! poi non so come posso rispedirgli il mio turbo indietro!!Non potro darlo in mano allo stesso corriere che me lo porta?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/08/2012 18:43 #93187 da selina
un dubbio ma perchè sono 3 immagini differenti? Non dovrebbe essere tutti uguali? ma poi servono altri pezzi o basta il turbo? cmq sono altri 600 euro!!! Che vitaccia!!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
18/08/2012 18:54 #93188 da giuguar
Dal prezzo direi che sono nuove, io anche l'ho pagata intorno ai 700 nuova senza dare indietro la vecchia. Quello a cui devi fare attenzione e' il modello esatto di turbina, ora non ricordo il post ma qui sul forum e' spiegato bene, prova a cercare, la turbina e' stato un argomento dolente per molti:))). Ad esempio se comperi una KKK per il 1.6TD JX questa dovrebbe avere due codici, uno VW e uno KKK mi pare. Se Gyoi incappa in questa discussione sicuramente lui si ricorda del post a cui mi riferisco e te lo puo' indicare. In ogni caso prima di ordinarla ti consiglio vivamente di contattare il rivenditore per essere certa che la turbina vada bene per il tuo motore.

Di più
19/08/2012 17:42 #93219 da CaravelleC
Mi sembrano tutti uguali quelli che hai postato. Oltre al turbo prendi il kit di guarnizioni completo, tubo di mandata e ritorno linea olio. Già che ci sei così fai un lavoro a regola d'arte... Per la verifica della compatibilità manda il numero di telaio del mezzo al venditore, dovrebbe risalire al giusto turbocompressore da venderti.
Un saluto

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/08/2012 15:12 #93256 da selina
ma il numero del telaio del mezzo è scritto sul libretto? Ma il kit di guarnizioni completo l ho comperato la scorsa settimana per il problema alla testata...non bastano quelle di guarnizioni? grazie

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
20/08/2012 15:56 #93258 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

selina ha scritto: Ma il kit di guarnizioni completo l ho comperato la scorsa settimana per il problema alla testata...non bastano quelle di guarnizioni? grazie

Non so che kit hai preso, ma CaravelleC intende credo le guarnizione della turbina tipo questa...

www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...1_56&products_id=545

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
20/08/2012 21:55 #93264 da CaravelleC
Il numero di telaio è riportato a libretto, è quello che controllano alla revisione.
Non so se nel kit ci sono le guarnizioni, i tubi no di sicuro.
Un saluto

Di più
21/08/2012 00:33 #93268 da giuguar
No le guarnmizioni del turbo e della testata sono due cose differenti. Di solito e' il venditore stesso che ti suggerisce di cambiare gia' che ci sei anche le guarnizioni della turbina, tanto e' roba da qualche decina di euro, inutile risparmiare prioprio li.

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/08/2012 02:07 #93269 da selina
ok grazie allora farò una telefonata al rivenditore per assicurarmi di comprare la turbina esatta! Intanto fino al 3 settembre il meccanico è in ferie...quindi non posso nemmeno guardare il numero del telaio!Questa riparazione sarà eterna! Iniziato i lavori il 6 giugno!!Programmeremo le vacanze per questo inverno se tutto va bene!!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/09/2012 17:54 #94132 da selina
Finalmente recuperato il camper dal meccanico dopo 3 mesi di sfortune e problemi...ora fa proprio un bel rumore col turbo e la testata nuova va che fa paura...l unica cosa abbiamo la pompa elettrica che gira in continuazione...così facendo ci scarica la batteria..allora l abbiamo staccata. Da cosa può dipendere? Sarà la sonda della temperatura rotta? Posso lasciarla staccata?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
08/09/2012 18:50 #94136 da giuguar
Selina seguo la vostra avventura come se fosse uno sceneggiato di X-Files del quale aspetti con ansia la puntata successiva per vedere che succede! spero solo per voi che non duri come i telefilm :asd:
in bocca al lupo!

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/09/2012 11:34 #94147 da selina
ah ha...anche a me inizia a sembrare una cosa eterna...arrivata dal meccanico già me lo sentivo che sarebbe spuntato qualche altro problemino...e dire che il meccanico nemmeno se n era accorto...sono stata io a chiedere che cavolo era il rumoraccio che si sentiva a motore spento!Ma a sto punto vedrò di arrivare fino in Spagna o in Italia per affidarmi a un meccanico...con I Meccanici Francesi ho chiuso.Cmq penso o spero che non sia nulla di grave.Mi ricordo che qualcuno in questo topic mi aveva detto che la pompa elettrica si poteva anche eliminare del tutto!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
09/09/2012 20:21 #94180 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

selina ha scritto: ah ha...anche a me inizia a sembrare una cosa eterna...arrivata dal meccanico già me lo sentivo che sarebbe spuntato qualche altro problemino...e dire che il meccanico nemmeno se n era accorto...sono stata io a chiedere che cavolo era il rumoraccio che si sentiva a motore spento!Ma a sto punto vedrò di arrivare fino in Spagna o in Italia per affidarmi a un meccanico...con I Meccanici Francesi ho chiuso.Cmq penso o spero che non sia nulla di grave.Mi ricordo che qualcuno in questo topic mi aveva detto che la pompa elettrica si poteva anche eliminare del tutto!

La pompa elettrica nei mezzi TD e' di vitale importanza per la testata del motore!!!!!
La puoi momentaneamente ma solo momentaneamente escludere nel periodo invernale.....

Tempo creazione pagina: 0.485 secondi