Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 8 Mesi fa #94136 da giuguar
Selina seguo la vostra avventura come se fosse uno sceneggiato di X-Files del quale aspetti con ansia la puntata successiva per vedere che succede! spero solo per voi che non duri come i telefilm :asd:
in bocca al lupo!

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12 Anni 8 Mesi fa #94147 da selina
ah ha...anche a me inizia a sembrare una cosa eterna...arrivata dal meccanico già me lo sentivo che sarebbe spuntato qualche altro problemino...e dire che il meccanico nemmeno se n era accorto...sono stata io a chiedere che cavolo era il rumoraccio che si sentiva a motore spento!Ma a sto punto vedrò di arrivare fino in Spagna o in Italia per affidarmi a un meccanico...con I Meccanici Francesi ho chiuso.Cmq penso o spero che non sia nulla di grave.Mi ricordo che qualcuno in questo topic mi aveva detto che la pompa elettrica si poteva anche eliminare del tutto!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 8 Mesi fa #94180 da WESTY 77

selina ha scritto: ah ha...anche a me inizia a sembrare una cosa eterna...arrivata dal meccanico già me lo sentivo che sarebbe spuntato qualche altro problemino...e dire che il meccanico nemmeno se n era accorto...sono stata io a chiedere che cavolo era il rumoraccio che si sentiva a motore spento!Ma a sto punto vedrò di arrivare fino in Spagna o in Italia per affidarmi a un meccanico...con I Meccanici Francesi ho chiuso.Cmq penso o spero che non sia nulla di grave.Mi ricordo che qualcuno in questo topic mi aveva detto che la pompa elettrica si poteva anche eliminare del tutto!

La pompa elettrica nei mezzi TD e' di vitale importanza per la testata del motore!!!!!
La puoi momentaneamente ma solo momentaneamente escludere nel periodo invernale.....

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12 Anni 8 Mesi fa #94184 da CaravelleC
Mi pare che la pompa debba girare per qualche minuto dopo lo spegnimento del mezzo, avete provato ad aspettare? Sta accesa delle ore? Se è così potrebbe essere come dici un sensore che dà il consenso che non legge più giusto.
Un saluto

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12 Anni 8 Mesi fa #94185 da WESTY 77
Secondo hanno invertito qualche collegamento con i sensori sul vano motore......

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12 Anni 8 Mesi fa #94207 da Vanagone
a proposito dei meccanici francesi mi viene in mente una vecchissima storiella:

Il paradiso è quel posto dove
i cuochi sono francesi
gli amanti sono italiani
i poliziotti sono inglesi
e tutto è organizzato dagli svizzeri

L'inferno è quel posto dove
i cuochi sono inglesi
gli amanti sono svizzeri
i poliziotti sono tedeschi
e tutto è organizzato dagli italiani

...

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