Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 9 Mesi fa #92575 da syncronic
intendevo solo le guarnizioni ovviamente! :)
dei 2 collettori, delle 2 flange acqua, e del coperchio punterie
tutte cose che nella testa non trovi (seppur completa e preassemblata delle sue parti meccaniche interne)
per lo meno sono cose che cambierei io.. visto i ripetuti stress termici che ha subito sta povera testa..
stesso ragionamento per le vitozze che serrano la testa e per i prigionieri scarico..
così almeno il meccanico serra tutto da manuale, e velocemente senza rischi di ritrovarsi filetti allungati delle vitozze o prigionieri spaccati dentro una testa nuova.....

candelette, pompa acqua, termostato e cinghie ausiliarie, certo che si possono mantenere, ma chi le ha sostituite l'ultima volta? quanti km avranno? vatti a fidare..

la mia idea è che quando si fanno interventi del genere, "già che si è a dietro", si va in fondo e si sta tranquilli per un bel po'.. :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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12 Anni 9 Mesi fa #92578 da Ale e Franz

syncronic ha scritto: quando si fanno interventi del genere, "già che si è a dietro", si va in fondo e si sta tranquilli per un bel po'.. :wink:


vero ma quà siamo tirati con i contanti, quindi dobbiamo andare al risparmio, DOVE si può
Si prendendo il kit guarnizioni motore trovi tutte le guarnizioni e sei apposto, e costano meno che aquistarle tutte separate, vero che sono in abbondanza tante non le utilizzi, ma sei sicuro che non ti manca quella che non hai ordinato e devi fare senza inventandodi qualcosa e avere il patema e dubbi.
la pompa acqua SI la sostituirei per non dove rifare la cinghia distribuzione, con conseguenza di dover cambiare a sua volta la cinghia e molte ore di lavoro, il resto si può fare in un secondo momento, senza dover rifare altro

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12 Anni 9 Mesi fa #92580 da Ale e Franz
mi son riletto i vecchi post.
la pompa non serve sostituirla lo hai già fatto, ma nei 300 eurini hai anche sostituito la cinghia di distribuzione, se si non serve sostituirla tuttalpiù il tenditore se non era compreso.
quel manicotto scuarciato lo ho sostituito anch'io 90€ alla vw originale circa 2 anni fà, ma esiste solo quello non ci sono altri modelli simili SOLO LUI.

una cosa, comperando una teste "NUOVA" completa, ti risparmi la spianatura della stessa e sopratutto la prova idraulica MOLTO inportante da fare su queste teste, e quà son 200€ risparmiati

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12 Anni 9 Mesi fa #92586 da selina
Timing belt tensioner roller
Cylinder head JX complete
Timing belt CS, KY, JX
Full engine gasket set, w/o head gasket, diesel/t-diesel
Per un totale di:608,24 EUR su www.vwbusshop.de/
Allora in conclusione mi bastano queste cose??
Ah no!!! Non ho trovato le viti e non mi avete risposto quante candelette devo comprare e quali!! La pompa acqua è stata fatta ma la distribuzione no!!
Grazie di tutto
Ps tutte le guarnizioni mi costano 68 euro...siamo sicuri che ne vale la pena?Non che poi non mi servono!!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 9 Mesi fa #92589 da Ale e Franz
io abbandono non ce più sordo di chi non vuol sentire

motore 4 cilindri = 4 candele

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12 Anni 9 Mesi fa #92590 da Ale e Franz

selina ha scritto: Ps tutte le guarnizioni mi costano 68 euro...siamo sicuri che ne vale la pena?Non che poi non mi servono!!


di quel kit li 1 sola non ti serve (quella della pompa dell'acqua) allora prendi tutte le altre sciolte

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