- Ringraziamenti ricevuti 0
Cambio testa e pistoni self made [JX]
trattasi di questo cappero di bulbo ....che alle rettifiche mi hanno rimesso sulla testa nuova e che invece piscia olio!!! Non mi ero accorto perchè ovviamente lo fa solo a motore acceso e per di più essendoci il cappuccio di gomma prima si riempie lui e poi comincia a gocciolare da sotto .... per la'ppunto cade proprio sulla turbina ed il seguito lo sapete. In una foto vedete come si è arrostito sia il bulbo sia il raccordo nuovo dell'acqua ....e nell'altra la grondaina che ho appena fatto epr tornare a casa ..... infatti sono ancora in ditta .. scrivo prima di ripartire per chiedervi soprattutto ... quel bulbo lì a cosa serve esattamente? è per la pressione dell'olio? Come lo chiamo dal ricambista per poterlo ricomprare?
Scappo .... a presto le news!!
A .. ho dovuto cambiare la ruota che all'interno con il calore del fuoco si era squarciata!!! (era già vecchietta!!!)

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Azz!!! non deve essere stato divertente vedere le fiamme nel didietro!
Complimenti per il sangue freddo!
'a grigliate' non ti fai mancar niente, eh??
Contento di sapere che è comunque finita bene.

- Ringraziamenti ricevuti 0

La prima cosa a cui pensi quando vedi le fiamme è che può finire male ed essendo contenute il tentativo di spegnimento scatta automatico!! La fortuna è che avessi pronte 3 bottiglie d'acqua in caso di surriscaldamenti anomali .....
Grazie Giuisvald, immaginavo fosse un bulbo pressione .... spero che il ricambista non mi chieda un codice che non lo saprei .. per caso hai qualche tabella di riferimento?
Copn Leon, che ringrazio per il suo puntuale "sostegno", ci siamo già sentiti per telefono.
Ieri sera per tornare a casa la grondaina ha svolto egregiamente il suo servizio ... niente più fuochi, ma da lì avrò perso 150 gr d'olio!!!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Per il bulbo cerca quiGasgo ha scritto: Ciao Raffo ..... non ti avevo più letto ... pensavo tu fossi in giro per il mondo!!!
La prima cosa a cui pensi quando vedi le fiamme è che può finire male ed essendo contenute il tentativo di spegnimento scatta automatico!! La fortuna è che avessi pronte 3 bottiglie d'acqua in caso di surriscaldamenti anomali .....
Grazie Giuisvald, immaginavo fosse un bulbo pressione .... spero che il ricambista non mi chieda un codice che non lo saprei .. per caso hai qualche tabella di riferimento?
Copn Leon, che ringrazio per il suo puntuale "sostegno", ci siamo già sentiti per telefono.
Ieri sera per tornare a casa la grondaina ha svolto egregiamente il suo servizio ... niente più fuochi, ma da lì avrò perso 150 gr d'olio!!!!
Ora non posso darti un codice perchè è in aggiornamento, io uso bulbi facet da quando ho trovato il cat. online e non ho mai avuto difficoltà nè a trovarli nè di malfunzionamenti, sono ottimi.
Trovi anche ottimi riferimenti incrociati se volessi ad esempio modificare la temp. di intervento delle ventole, sai cosa cercare partendo dal tuo, e ci sono, se esistono, le opzioni.
Brutta storia comunque, sono contento tu sia riuscito a spegnere le fiamme per tempo!