- Ringraziamenti ricevuti 62
Cambio testa e pistoni self made [JX]
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
anche a me con il servosterzo, sotto sterzo fischia che è un amore, sempre fatto..
come si rimedia?
Complimenti e che soddisfazione!!
- AntoeBetta
-
- Anziano Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
...quando avrò da chiedere consigli sul motore verrò a bussarvi alla porta!!

T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 96
Quindi se si può fare una manovra in più, che preserva anche le testine di sterzo.
Complimenti per il lavoro e per la pulizia, il motore sembra nuovo!
Forza ed ora macina un po' di chilometri che questi mezzi soffrono a stare fermi...
Un slauto
adesso ancora 200.000km....
Ascolta, io non ho l'intenzione di tappare la bocca a nessuno, ci mancherebbe, quella è prerogativa dei nostalgici del ventennio, e io non lo sono affatto (anzi...).Syncromat ha scritto:
El_Ventu ha scritto: Non sono tanto cittadino da sentirmi in dovere di chiamare le cose con un nome diverso da quello che hanno, una cazzata è una cazzata, e se uno non sa le cose e le vuol spiegare per me fa meglio a fare silenzio.
Cosa avrei dovuto scrivere secondo voi?
"Acciderba, hai espresso argomentazioni basandoti su una presunzione di conoscenza che ti ha portato a trarre erronee conclusioni?".
Faccio prima a dire che è una cazzata, il succo è quello, non sono un politico e non faccio giri di parole se non quando ho intenzione di intortare qualcuno...
Non c'è nessun bisogno di fare lo spiritoso.
Non ti ho chiesto di esprimerti come un poeta: solo di rispettare gli altri, i loro pareri e punti di vista, anche se oggettivamente inesatti.
Sicuro di non esserti MAI espresso su un argomento che non padroneggiavi al 100%?
Alla base della convivenza civile c'è il dialogo e la capacità di ascoltare gli altri.
Dissentire è sacrosanto, voler correggere è lecito; tappare la bocca all'interlocutore, no.
Non c'entra essere "cittadini" o "politici": i termini che usi sono lo specchio di quello che sei: si può benissimo parlare diretto senza risultare sgradevoli.
Dire a uno: "hai detto una cazzata: se non sai le cose stai zitto" è presuntuoso e maleducato.
Come vedi anche io non uso giri di parole.
Io ho detto solo che se uno non sa, dovrebbe far silenzio...altrimenti spara cazzate...capita anche a me, magari, non lo metto in dubbio.
Ma se mi capita e me lo si fa notare, mica me la prendo.
Ma prima mi si dice in pratica che i motori fiat son delle ciofeche, e poi che i Sofim son francesi, che devo dire?
Dire che si tratta di cazzate non mi pare voler tappare la bocca, mi pare dissenso...e le cazzate di solito le dice chi non sa di che parla.
Io sull'argomento son ferratino, ho aperto (e richiuso, con successo) tutti e due i motori di cui parlo, li conosco abbastanza bene per dire che non hanno molto da invidiare ai VW...
E non mi pare di aver scritto "hai detto una cazzata: se non sai le cose stai zitto", ma precisamente "Guarda, mi piace leggere cazzate simili" e "Per favore, non parlare di ciò che non conosci".
Magari non son frasi precisamente consone per le regole della netiquette, ma mi sembrano alquanto meno pesanti di quella che mi hai attribuito.