Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Cambio testa e pistoni self made [JX]

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67640 da tteuzz

El_Ventu ha scritto:
Per il bulbo cerca qui

Mancano le versioni diesel o sono io che non le trovo?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67657 da El_Ventu

tteuzz ha scritto:

El_Ventu ha scritto:
Per il bulbo cerca qui

Mancano le versioni diesel o sono io che non le trovo?!

Si, pare di si.
Ma il motore non è quello del golf?
Li il 1.6TD c'è.
Bisogna vedere che pressione indica l'originale, perchè al cambiare del colore cambia anche la pressione di accensione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67658 da gioy_80

El_Ventu ha scritto:

tteuzz ha scritto:

El_Ventu ha scritto:
Per il bulbo cerca qui

Mancano le versioni diesel o sono io che non le trovo?!

Si, pare di si.
Ma il motore non è quello del golf?
Li il 1.6TD c'è.
Bisogna vedere che pressione indica l'originale, perchè al cambiare del colore cambia anche la pressione di accensione.


No... è simile ma non è lo stesso motore. La Golf montava motori codificati CY e JR, mentre sul T3 veniva montato il motore JX.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67659 da Gasgo
dunque .. sono riuscito a trovare il bulbo dal ricambista, domani passo a prenderlo. Il nostro (che ho smontato per prendere il codice che si trova sulla parte inferiore del bullone di serraggio che sta a contatto con la testa) è di colore gialliccio e la pressione di esercizio va da 0,14 a 0,45 bar, il codice originale è 021919081D.
Purtroppo la VW non fornisce più gran parte di questi pezzi soprattutto perchè non riesce più ad aprire le pagine con gli spaccati ed i codici dei componenti. Se si sa il codice e li hanno in magazzino bene, altrimenti occorre rivolgersi a ricambi non orginali. Questo è quello che so dal mio ricambista che è persona di fiducia e di grande esperienza (lo fa da qualche ventina d'anni!!!!!).
Grazie El ventu ;-)

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67660 da K .

Gioy_80 ha scritto:

El_Ventu ha scritto:

tteuzz ha scritto:

El_Ventu ha scritto:
Per il bulbo cerca qui

Mancano le versioni diesel o sono io che non le trovo?!

Si, pare di si.
Ma il motore non è quello del golf?
Li il 1.6TD c'è.
Bisogna vedere che pressione indica l'originale, perchè al cambiare del colore cambia anche la pressione di accensione.


No... è simile ma non è lo stesso motore. La Golf montava motori codificati CY e JR, mentre sul T3 veniva montato il motore JX.


ecco, (un filo OT) a tal proposito tra jx e jr è possibile che cambi solo la predisposizione della turbina????


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67661 da giusvald
a parte collettori scarico, coppa coperchio punterie, punterie, pompa iniezione.
mentre, i collettori aspirazione sono gli stessi che venivano usati per i 1600td che venivano montati su audi 80 90td senza intercooler, perche poi sulle audi 90 td montavano il 1600td tipo motore RA con intercooler 80cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi