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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
intercooler T3 [JX]
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11 Anni 7 Mesi fa #111979
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic intercooler T3 [JX]
chiedo consiglio...se monto l'intecooler in orrizzontale dietro il faro sx ...taglio il lamierato orrizzontale e chiudo tutto quello scompartimento con la ventiola che tira giu dal camino secondo voi può funzionare?oppure metto la ventola sotto in modo che pesco l'aria da sotto verso l'interno?
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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11 Anni 7 Mesi fa #111980
da OlandeseVolante
Quindi devi spostare tutta l'aspirazione nella presa destra.
Oppure mettere un filtro sportivo ma aspireresti aria dal vano motore. :nonono:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic intercooler T3 [JX]
Dal camino verso il basso, altrimenti avresti 2 flussi contrari.Claudiojeko ha scritto: chiedo consiglio...se monto l'intecooler in orrizzontale dietro il faro sx ...taglio il lamierato orrizzontale e chiudo tutto quello scompartimento con la ventiola che tira giu dal camino secondo voi può funzionare?oppure metto la ventola sotto in modo che pesco l'aria da sotto verso l'interno?
Quindi devi spostare tutta l'aspirazione nella presa destra.
Oppure mettere un filtro sportivo ma aspireresti aria dal vano motore. :nonono:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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11 Anni 7 Mesi fa #112017
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic intercooler T3 [JX]
e se riuscissi a farci stare l'aspirazione cosi' com'e' è un problema secondo voi?alla fine di aria ne passa lo stesso visto che lo snorkel non occupa tutto lo spazio interno.so che è dura ma forse forse ho trovato un modo per farci stare tutto..
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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11 Anni 7 Mesi fa #112019
da C0smin
Risposta da C0smin al topic intercooler T3 [JX]
Il mio Syncro, aveva montato l'intercooler cosi (dalla Germania) :
Il radiatore piccolo, nel posto del filtro aria originale.
Il filtro aria, cambiato con uno da Golf (se ricordo bene) e montato dietro il fanale sinistro, proprio vicino allo snorkel.
Il radiatore piccolo, nel posto del filtro aria originale.
Il filtro aria, cambiato con uno da Golf (se ricordo bene) e montato dietro il fanale sinistro, proprio vicino allo snorkel.
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11 Anni 7 Mesi fa #112021
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic intercooler T3 [JX]
ma metttendo il radiatore al posto del filtro aria non avrebbe abbastanza passaggio di aria fresca o sbaglio?un altra domanda,il copri motore che c'è sotto (il casson de lamiera per capirci) conviene toglierlo?o posso lasciarlo su così evito che si riempia il motore di fango e sporcizia
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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10 Anni 8 Mesi fa #123709
da Golia
Risposta da Golia al topic intercooler T3 [JX]
Riprendo in mano la discussione:
ho fatto anch'io a modo mio un sistema intercooler con un radiatore modificato appositamente per poter stare dietro al faro sx post. e senza spostare niente dal suo loco originale.
il risultato finale nel prox post... se ci riesco...
il mio dubbio in realtà è cosa da poco ma ero curioso di sapere come avevate risolto voi altri intercooleristi con la ventola.
attualmente io ce l'ho sotto interruttore (in cabina ovviamente, mica nel vano motore :sbonk: :nonono: ) qualcuno l'ha per caso collegata ad un sensore di temperatura che testa l'aria in aspirazione a valle dell'i-c ? o semplicemente l'ha "collegata al blocchetto chiave" in modo che si spenga spegnendo il mezzo?
non che ci siano problemi di dimenticarla accesa perchè anche se piu piccola fa casino tanto quanto quella del radiatore anteriore, però è cmq sempre qualcosa in piu da fare/ricordare quando avvii o spegni...
ho fatto anch'io a modo mio un sistema intercooler con un radiatore modificato appositamente per poter stare dietro al faro sx post. e senza spostare niente dal suo loco originale.
il risultato finale nel prox post... se ci riesco...
il mio dubbio in realtà è cosa da poco ma ero curioso di sapere come avevate risolto voi altri intercooleristi con la ventola.
attualmente io ce l'ho sotto interruttore (in cabina ovviamente, mica nel vano motore :sbonk: :nonono: ) qualcuno l'ha per caso collegata ad un sensore di temperatura che testa l'aria in aspirazione a valle dell'i-c ? o semplicemente l'ha "collegata al blocchetto chiave" in modo che si spenga spegnendo il mezzo?
non che ci siano problemi di dimenticarla accesa perchè anche se piu piccola fa casino tanto quanto quella del radiatore anteriore, però è cmq sempre qualcosa in piu da fare/ricordare quando avvii o spegni...
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