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intercooler T3 [JX]
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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
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Moca Zerbino ha scritto: utr googla T3 Ladeluftkühler oT3 LLk
Grazie...

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
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ea ha scritto: Ciao,
leggendo qua e la, ho scoperto che i motori Diesel dotati di intercooler a differenza dei TD normali, hanno un sacco di vantaggi, prestazioni superiori del 30%, consumi ridotti e alta longevita...
Quello che mi chiedevo è se qui si parla di poca roba, oppure se il tdi dia effettivamente questi grandi vantaggi che possano giustificare il prezzo elevato del radiatore..
Grazie ciao..
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aria-aria
ho visto le foto di jeko (ic smart)
secondo me l'idea è buona ma la realizzazione pecca un po'..che manicotti hai usato? sicuro che tengano bene le pressioni? quanta strada fanno?
anche con syncraperto si discuteva poco tempo fa su questa soluzione..
io vedrei bene (ipotesi, visto che l'ic smart nn l'ho sottomano)
- liberare tutta la zona retrofaro sx (snorkel compreso)
- fissare l'ic bello sdraiato verso il basso (dove qualcuno ha gia tagliato) con ventola esterna (sotto) che tiri fuori l'aria entrante dal camino
- creare una paratia (convogliatore) che chiuda l'ic in quel vanetto in modo da nn disperdere l'aria entrante dal camino in giro per il vano motore
- prolungare il paraspruzzi in gomma verso l'alto, fissandolo alla parete verticale del vanetto, in modo da evitare che le zozzerie danneggino la ventola esterna
aria-acqua
confermo che quello subaru è aria-acqua ed è di ottima fattura..spero anche resa..
occorre prima spostare un po' di cosucce però, come il filtrozzo aria e snorkel (e per i syncri via anche quel ventilatorino per il turbo)
io son riuscito a farci stare al millimetro il bidonazzo accanto alla batteria previa rotazione di 90° della stessa e supermazzate al coperchio (che da convesso è diventato concavo

ho anche messo il collettore aspirazione aaz che ha l'apertura verso l'alto e non ha la valvola nera in plastica (oltre ad avere i fori leggermente più aperti, ad "unghia", rispetto a quelli jx ovaleggianti)
accorciando i manicotti della pompa aux 12v son riuscito ad abbassarla, liberando spazio per una vaschetta di espansione dedicata (di cui forse se ne poteva fare a meno.. ma anche no..

sequenza componenti:
1) pompa (apposita ic, bosch)
2) intercooler subaru
3) vaschetta (mi pare di una dacia logan..

4) radiatore frontale (bmw f650gs..

al momento sto messo così..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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