- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
intercooler T3 [JX]
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108624
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic intercooler T3 [JX]
Regolati dal fumo nero... quanto ne fai e quando lo fai. Se e costante e troppo, sotto sforzo, riduci un po di gasolio, se incece lo fa solo in partenza da fermo o all'inizio dell'accelerazione devi ruotare di qualche grado la membrana del LDA, prova prima in senso orario, controlla, se peggiora ruota nell'altro senso del doppio dei gradi (torni nella posizione iniziale e ruoti nell'altro senso). Ti conviene segnare con un pennarello la posizione di partenza... male che vada torni dove sei partito). Guarda qui:
translate.google.it/translate?hl=it&sl=e...w%3D1280%26bih%3D899
l'unica differenza e che noi abbiamo l'alberino del LDA decentrato, quindi possiamo regolare ruotando la membrana. Nel link invece la regolazione avviene spingendo la membrana verso il basso (modificando il fine corsa).
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 10 Mesi fa #108627
da SyncroDan
Dai dai fai qualche foto!
Hai tenuto i condotti belli corti?
Io darei gasolio QB e... un po' di precarico alla wastegate (altrimenti che gusto c'è?
).
In ogni caso, senza aver toccato la turbina e gasolio i miglioramenti di prestazioni in condizioni standard SECONDO ME sono utopia (che poi l'ic porti benefici, non c'è dubbio!).
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic intercooler T3 [JX]
luis ha scritto: bisogna anche aumentare la mandata del gasolio sulla pompa dopo aver messo l intercooler?
Dai dai fai qualche foto!
Hai tenuto i condotti belli corti?
Io darei gasolio QB e... un po' di precarico alla wastegate (altrimenti che gusto c'è?

In ogni caso, senza aver toccato la turbina e gasolio i miglioramenti di prestazioni in condizioni standard SECONDO ME sono utopia (che poi l'ic porti benefici, non c'è dubbio!).
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #108631
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic intercooler T3 [JX]
Appena inizio i lavori, faccio le foto e le posto... purtroppo in estate lavoro di piu ed ho meno tempo... se intanto metti le mani su un intercooler "smart" ti puoi cimentare con il posizionamento... Forse (devo vedere meglio) si puo fissare anche sulla paratia del vano motore a sx, giusta un po piu avanti del vano snorkel... ma i buchi alla paratia vano fatti per il passagio aria.
11 Anni 10 Mesi fa #108686
da luis
11 Anni 10 Mesi fa #108687
da luis
Luis
Risposta da luis al topic intercooler T3 [JX]
io ho cercato di non tagliare nulla e l ho messo praticamente a lato del cambio. diciamo tra pistone della frizione e ruota sx.. ho abbinato 4 ventole e poi faro un convogliatore... per lo meno li l aria è sicuramente fresca piu che nel vano motore e non ho dovuto tagliare praticamente nulla.. e i tubi sono parecchio corti... vedremo cosi che migliorie ha e poi al limite aumento un po il gasolio e lda
Luis
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
11 Anni 10 Mesi fa #108693
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic intercooler T3 [JX]
Luis, riesci a postare qualche foto? sembra molto interessante.
Altri dettagli sui materiali usati e sull'installazione (trucchetti e astuzie
)?
Danke!
Altri dettagli sui materiali usati e sull'installazione (trucchetti e astuzie

Danke!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi