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intercooler T3 [JX]
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Non trovando uno nuovo da sostituire, ho fatto una ponte per sospendere il systema.
Ho rotto 3 motori (uno ogni Anno) per che nessuno si era accorto che era rotto il radiatore, e addirittura...un deficiente mi ha messo dentro olio idraulico, invece di liquido per intercooler.
Solo dopo che ho cambiato il 3 motore, ho insistito Io di dare un occhiata, e ho smontato il systema con un amico.
Per me...era il motivo principale di rottura motori.
Edy mi avevo consigliato tempo fa di rinunciare a questo systema, pero...mi sentivo tropo sfigato con intercooler
www.vwt3.co.at/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14277
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- Jeko-77
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www.ebay.de/itm/VW-Bus-T2-T3-Ladeluftkuh...9c958d#ht_1052wt_698
Appena l'ho installato vi faccio sapere..
gigi
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gigetto65 ha scritto: Ciao a tutti..dopo molti pensieri ho acquistato questo:
www.ebay.de/itm/VW-Bus-T2-T3-Ladeluftkuh...9c958d#ht_1052wt_698
Appena l'ho installato vi faccio sapere..
Grazie, sono curioso di spaere come va...
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Da che modello di mercedes proviene?Jeko-77 ha scritto: Ciao a tutti, dopo una estenuante ricerca sono riuscito a procurarmi un intercooler ad acqua della Behr, abbastanza piccolo per essere inserito nel vano motore dei nostri t3.
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syncronic ha scritto: preciso che nn sono meccanico, cerco di imparare giorno dopo giorno, lettura dopo lettura, modifica dopo modifica..
aria-acqua
confermo che quello subaru è aria-acqua ed è di ottima fattura..spero anche resa..
occorre prima spostare un po' di cosucce però, come il filtrozzo aria e snorkel (e per i syncri via anche quel ventilatorino per il turbo)
io son riuscito a farci stare al millimetro il bidonazzo accanto alla batteria previa rotazione di 90° della stessa e supermazzate al coperchio (che da convesso è diventato concavo altrimenti dava fastidio al faro dx), recuperato lo snorkel dx di un wbx
ho anche messo il collettore aspirazione aaz che ha l'apertura verso l'alto e non ha la valvola nera in plastica (oltre ad avere i fori leggermente più aperti, ad "unghia", rispetto a quelli jx ovaleggianti)
accorciando i manicotti della pompa aux 12v son riuscito ad abbassarla, liberando spazio per una vaschetta di espansione dedicata (di cui forse se ne poteva fare a meno.. ma anche no.. )
sequenza componenti:
1) pompa (apposita ic, bosch)
2) intercooler subaru
3) vaschetta (mi pare di una dacia logan.. )
4) radiatore frontale (bmw f650gs.. )
al momento sto messo così..
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Belin che spettacolo 'sto diselaccio.
E far passare poi i tubi dell'acqua nel frigorifero?
Pensasti? se non pensasti ora sapesti.
L'aspiarzione del benza e quindi condotto libero tutto per il flusso d'aria di scambio è la ciliegina. poi quella dell'aspirazione AAZ me la spieghi.
Allo spostare l'aspirazione c'arriverò anch'io... un giorno...
A proposito di mazzate al coperchio: Ma il filtro a ciclone che sta proprio nel coperchio?
Io invece ho montato un aria aria.
Scambiatore di una bravo-a modificato, non so manco se sia di un intercooler o di un condizionatore.
Montato dietro il faro sinistro con un ventilatore in aspiarzione comandabile da cruscotto.
Ventilaminchia raffredda turbina via. La cosa giusta sarebbe stata una turbina raffreddata ad acqua.
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Naturalmente manca il fitro aria che è in posizione JX
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Il ventilatore è coperto da una lamiera d'alluminio mandorlata lavorata a mo' di copertura. Con feritoie per far passare l'aria.
Quando il motore è in temeperatura accendo il ventilatore e fine.
Dovrei, che tra le altre cose ho, montare una sorta di presa dinamica ricavata dal cassetto porta tutto della gabina. Con la presa dinamica il ventilatore, a velocita elevata, si può anche spegnere.
Il tutto funziona?
Bhoo
ll motore era in uno stato prima del tagliando-upgrade che non ho proprio un paletto di paragone.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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Luis
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luis ha scritto: bisogna anche aumentare la mandata del gasolio sulla pompa dopo aver messo l intercooler?
Dai dai fai qualche foto!
Hai tenuto i condotti belli corti?
Io darei gasolio QB e... un po' di precarico alla wastegate (altrimenti che gusto c'è? ).
In ogni caso, senza aver toccato la turbina e gasolio i miglioramenti di prestazioni in condizioni standard SECONDO ME sono utopia (che poi l'ic porti benefici, non c'è dubbio!).
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"Diesel? No smoke, no party!"
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- Mauriziolot
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