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intercooler T3 [JX]
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appiedato-Ex California 1.6TD
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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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Adesso mi tocca mettere anche l'intercooler, ecco!
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
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- profumodinafta
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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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- utr
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Moca Zerbino ha scritto: utr googla T3 Ladeluftkühler oT3 LLk
Grazie...
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
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- Leon1572
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ea ha scritto: Ciao,
leggendo qua e la, ho scoperto che i motori Diesel dotati di intercooler a differenza dei TD normali, hanno un sacco di vantaggi, prestazioni superiori del 30%, consumi ridotti e alta longevita...
Quello che mi chiedevo è se qui si parla di poca roba, oppure se il tdi dia effettivamente questi grandi vantaggi che possano giustificare il prezzo elevato del radiatore..
Grazie ciao..
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- syncronic
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aria-aria
ho visto le foto di jeko (ic smart)
secondo me l'idea è buona ma la realizzazione pecca un po'..che manicotti hai usato? sicuro che tengano bene le pressioni? quanta strada fanno?
anche con syncraperto si discuteva poco tempo fa su questa soluzione..
io vedrei bene (ipotesi, visto che l'ic smart nn l'ho sottomano)
- liberare tutta la zona retrofaro sx (snorkel compreso)
- fissare l'ic bello sdraiato verso il basso (dove qualcuno ha gia tagliato) con ventola esterna (sotto) che tiri fuori l'aria entrante dal camino
- creare una paratia (convogliatore) che chiuda l'ic in quel vanetto in modo da nn disperdere l'aria entrante dal camino in giro per il vano motore
- prolungare il paraspruzzi in gomma verso l'alto, fissandolo alla parete verticale del vanetto, in modo da evitare che le zozzerie danneggino la ventola esterna
aria-acqua
confermo che quello subaru è aria-acqua ed è di ottima fattura..spero anche resa..
occorre prima spostare un po' di cosucce però, come il filtrozzo aria e snorkel (e per i syncri via anche quel ventilatorino per il turbo)
io son riuscito a farci stare al millimetro il bidonazzo accanto alla batteria previa rotazione di 90° della stessa e supermazzate al coperchio (che da convesso è diventato concavo altrimenti dava fastidio al faro dx), recuperato lo snorkel dx di un wbx
ho anche messo il collettore aspirazione aaz che ha l'apertura verso l'alto e non ha la valvola nera in plastica (oltre ad avere i fori leggermente più aperti, ad "unghia", rispetto a quelli jx ovaleggianti)
accorciando i manicotti della pompa aux 12v son riuscito ad abbassarla, liberando spazio per una vaschetta di espansione dedicata (di cui forse se ne poteva fare a meno.. ma anche no.. )
sequenza componenti:
1) pompa (apposita ic, bosch)
2) intercooler subaru
3) vaschetta (mi pare di una dacia logan.. )
4) radiatore frontale (bmw f650gs.. )
al momento sto messo così..
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- ea
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e poi, quanta strada farebbe l'aria prima di arrivare in aspirazione..? (turbolag)
intercooler di quel tipo vanno bene per un motore frontale..
pronto per il "downgrade" col t4..? naaaa...
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di sicuro originale, ma realizzare un convogliatore ben fatto come quello sarebbe un problema, almeno per me..
forse con una ventola a sostituire il complesso lamierone però..
non solo, forse forse là sotto ci potrebbero anche stare 2 ic smart (con ventola) in serie..
insomma.. buon divertimento!!
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nn l'ho mai visto in un t3, ma occhio le misure potrebbero andar bene (mettendolo sdraiato, sempre dietro il faro sx)
anche ingresso e uscita aria sono dalla parte giusta..
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Dice che si mette sopra il cambio (probabilmente va bene per i 2WD) e alla fine i tubi non mi paiono lunghissimi...
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- syncronic
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alla fine adotta la soluzione ic sopra il cambio, anche i manicotti tornano..
consiglia un convogliatore anche.. ma se dovessi scommettere un euro sulla resa, punterei su un ic con ventola..
certo che su un t2 (come recita il titolo) nn ce lo vedrei molto..
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