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intercooler T3 [JX]
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Luis
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Altri dettagli sui materiali usati e sull'installazione (trucchetti e astuzie )?
Danke!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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Azienda specializzata in isolazioni automotiveluis ha scritto: voglio ancora isolare bene dal caldo esterno del motore il tubo che va dall ic al collettore asp...
Thermotec
Se cerchi ThermoTec sulla Baia estendendo la ricerca all'Unione Europea, trovi abbastanza facile.
Poi, soprattutto sulla Baia UK, puoi cercare:
"insulating tape"
o
"turbo blanket"
o
"turbo insulating"
In genere, robetta che si applica allo scarico ma credo possa essere usata anche in aspirazione....
Penso che isolare anche lo scarico non sarebbe una cattiva idea. Si eviterebbe di dissipare calore in tutto il vano motore (facendo scaldare anche l'aspirazione tutta).
La pompa credo sia da ritarare sicuramente: a parità di giri motore in camera di combustione entra più aria (ha temperatura inferiore e quindi è più densa, a parità di volume ce ne entra di più) e quindi si può dare un pò di gasolio in più senza fumare di brutto, ottenendo anche qualche cavalluccio extra.
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Dal camino verso il basso, altrimenti avresti 2 flussi contrari.Claudiojeko ha scritto: chiedo consiglio...se monto l'intecooler in orrizzontale dietro il faro sx ...taglio il lamierato orrizzontale e chiudo tutto quello scompartimento con la ventiola che tira giu dal camino secondo voi può funzionare?oppure metto la ventola sotto in modo che pesco l'aria da sotto verso l'interno?
Quindi devi spostare tutta l'aspirazione nella presa destra.
Oppure mettere un filtro sportivo ma aspireresti aria dal vano motore. :nonono:
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Il radiatore piccolo, nel posto del filtro aria originale.
Il filtro aria, cambiato con uno da Golf (se ricordo bene) e montato dietro il fanale sinistro, proprio vicino allo snorkel.
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ho fatto anch'io a modo mio un sistema intercooler con un radiatore modificato appositamente per poter stare dietro al faro sx post. e senza spostare niente dal suo loco originale.
il risultato finale nel prox post... se ci riesco...
il mio dubbio in realtà è cosa da poco ma ero curioso di sapere come avevate risolto voi altri intercooleristi con la ventola.
attualmente io ce l'ho sotto interruttore (in cabina ovviamente, mica nel vano motore :sbonk: :nonono: ) qualcuno l'ha per caso collegata ad un sensore di temperatura che testa l'aria in aspirazione a valle dell'i-c ? o semplicemente l'ha "collegata al blocchetto chiave" in modo che si spenga spegnendo il mezzo?
non che ci siano problemi di dimenticarla accesa perchè anche se piu piccola fa casino tanto quanto quella del radiatore anteriore, però è cmq sempre qualcosa in piu da fare/ricordare quando avvii o spegni...
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