- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
intercooler T3 [JX]
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
08/09/2014 17:35 #123711
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic intercooler T3 [JX]
e tu collega banalmente un termostato sul radiatore, lo colleghi al contatto della ventola et voilà , ma vedrai che sarà sempre accesa, almeno che non prende tanta aria in autostrada che si raffredda e quindi si spegne.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- manx
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 327
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/10/2014 00:48 #124777
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Risposta da manx al topic intercooler T3 [JX]
dubbio:ma montare un intercooler su un motore che ha piu o meno 350mila km è cosa buona?noon si rischia che l'aumento di cv
su un motore chilometrato sia controproducente
su un motore chilometrato sia controproducente
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
02/10/2014 08:18 #124779
da gioy_80
No... il motore rende di più semplicemente perchè l'aria che gli arriva è più fresca e di conseguenza più densa, e quindi alcune componenti del motore sarebbero soggette ad usure termiche minori.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic intercooler T3 [JX]
manx ha scritto: dubbio:ma montare un intercooler su un motore che ha piu o meno 350mila km è cosa buona?noon si rischia che l'aumento di cv
su un motore chilometrato sia controproducente
No... il motore rende di più semplicemente perchè l'aria che gli arriva è più fresca e di conseguenza più densa, e quindi alcune componenti del motore sarebbero soggette ad usure termiche minori.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/10/2014 09:40 #124782
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic intercooler T3 [JX]
Esatto: a parità di sforzo (ad esempio, stessa salita, stessa marcia, stessa velocità ), il motore è meno sfruttato.
Se però grazie alla maggiore potenza, la stessa salita la percorri a 20km/h in più, allora lo sforzo è maggiore.
E a quel punto, giovane Luke, che lo sforzo sia con te!
Se però grazie alla maggiore potenza, la stessa salita la percorri a 20km/h in più, allora lo sforzo è maggiore.
E a quel punto, giovane Luke, che lo sforzo sia con te!
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/10/2014 10:23 #124784
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic intercooler T3 [JX]
Straconfermo...se si mette IC senza toccare nulla non cambia di una fava...se invece si gioca con gasolio, pressione turbina e polverizzatori iniettori, visto il maggiore apporto di aria (più fresca ce ne sta di più dentro il cilindro), allora la storia cambia...ma se non si tocca nulla non so vede ne sente alcuna differenzaSyncroDan ha scritto: In ogni caso, senza aver toccato la turbina e gasolio i miglioramenti di prestazioni in condizioni standard SECONDO ME sono utopia (che poi l'ic porti benefici, non c'è dubbio!).
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.390 secondi