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intercooler T3 [JX]
- profumodinafta
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un saluto a tutti, massimo
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
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- profumodinafta
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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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- paolinox
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purtroppo il motore diesel (del T3) non è il mio forte.
Avevo pero' postato una serie di possibili soluzioni qui . Se scorri un po' la pagina trovi il mio intervento, magari ti puo' essere utile.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- profumodinafta
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Guarderò con calma e spero di trovare una risposta alle mie domande.
mandi, massimo
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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- utr
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ant o Post??... Grazie
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- okrimb
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Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- paolinox
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Nel caso del mio amico è posto nel vano dietro al passaruota sx, diciamo tra paraurti e pneumatico. E' relativamente vicino alla turbina. Posto sul davanti del furgone avresti un condotto dell'aria lunghissimo, con conseguente ritardo (enorme) della risposta del turbo dovuto all'inerzia della colonna d'aria presente nel condotto stesso.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- utr
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1- Interculer artigianale in aluminio..((cosi puoi moltiplicare le lamelle e cosi avere qualche Miglioramento come Prestazioni))
2- Montare il suo Classico
3- oppure.... Montarlo davanti...ma non so che spazio ci sia...
ma lo spazzio oramai non è piu un problema
Prova a vedere se puoi adattare qualche altro interculer dallo sfascio... e taglia un PO il vano!!...
4- Montarne uno ACQUA ARIA... Molta piu resa..molta
cmq Montarne uno Piu Grosso e in un Posto Piu diretto e MEGLIO...
((me menano prima o POI cmq))
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- Moca Zerbino
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hem..cosa vuoi dire?2- Montare il suo Classico
appiedato-Ex California 1.6TD
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- utr
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Ditemi che l'interculer il T3 Td c'è l'HA di serie???----> ditemi di si se no me suicido...Moca Zerbino ha scritto:
hem..cosa vuoi dire?2- Montare il suo Classico
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- Vic
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utr ha scritto:
Ditemi che l'interculer il T3 Td c'è l'HA di serie???----> ditemi di si se no me suicido...
...ehm...harakiry?
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Già , gli tocca..Vic ha scritto:
utr ha scritto:
Ditemi che l'interculer il T3 Td c'è l'HA di serie???----> ditemi di si se no me suicido...
...ehm...harakiry?
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okrimb ha scritto: puoi metterlo davanti oppure dietro, come preferisci
l'inderculer che puoi montare DAVANTI o didietro???????
ma siete sicuri che state parlando di joker??
MAH???
P.S. scusate ma non ce l'ho fatta poprio a resistere
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compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
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- Vic
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P.S. scusate ma non ce l'ho fatta proprio a resistere :smile:
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- utr
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tornando a noi: No un interculer ci vuole dai... lo so che anche senza se sposta pero...
faccio un Breve spiegazione di cos'è un interculer,cosi forse capirete il Mio sgomento((anche se so che tanti di voi sono ferrati sul argomento))
-L'intercooler e' un radiatore dell'aria applicato alla condotta di sovralimentazione; per comprenderne la necessita' e' necessario sapere che durante la sovralimentazione l'aria subisce un surriscaldamento e che questa surriscaldandosi si dilata aumentando la pressione.
Il risultato di questo surriscaldamento e' che l'aria ha una minore densita' e quindi un minore contenuto di ossigeno rispetto a quella a temperatura ambiente, inoltre a causa della sua temperatura puo' innescare fenomeni di detonazione e preaccensione nel motore.
Per riportare l'aria a temperature piu' basse si fa uso dell'intercooler che e' strutturalmente analogo al radiatore dell'acqua se non fosse altro per le dimensione dei condotti.
A titolo di esempio se si monta un intercooler ad un motore che ne e' privo, e' facile ottenere aumenti di potenza anche del 30% a pari condizioni.
cmq:se lo devi montare ti consiglio di vedere di trovare piu spazio che puoi e riempirlo con un bel scambiatore ARIA-aria ((interculer))
Ci sono un sacco di azienducce che lo fanno ((non so x il T3)) pero per
lo piu queste aziende te le fanno su misura e anche delle tue esigenze...
- www.protoxide.it/intercooler_index.htm
- www.centroradiatori.it/prodotti_intercooler_ita.php?start=2
cmq Ho fatto un altra gaf da Vero PRINCIPIANTE ... mi inginochi a voi...
spero che mo non mi metterete alla Gogna publica per farmi frustare
:frusta:
@ Vic-Orsomecaniko-Paolinox ...
Grazie per avermi passato il pugnale per ora lo riposto nel casetto..
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