Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134455 da Silentbay
Io a FREDDO appena acceso leggo 5 bar di pressione che a mano a mano che si scalda scende fino a 2 bar circa.
Al minimo a super caldo dopo autostrada mi segna 1 bar
Tra i 3000 giri e i 4000 giri a caldo mi segna 1,5 bar circa.
Temperatura olio senza radiatore olio: a 90 km/h effettivi tra i 90 e i 100 gradi, a 120-130 km/h effettivi 120- 130 gradi

VOI?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134458 da Trebbory
Dopo il confronto con Silente ho guardato bene i valori che a dire il vero non avevo mai guardato con precisione, i miei sono:
- a freddo appena acceso: 3
- a caldo da fermo: 1
- a caldo in moto tra i 3.000/3500: 5
- temperatura olio fissa a 95°

Questo con il motore attuale (1,9 tdi afn, 140cv) prima con il 1,6 td non ricordo i valori la pressione olio era nettamente inferiore tanto è che ho dovuto cambiare la strumentazione perchè mi stava praticamente fissa a fondo scala quando ero in moto.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134459 da WESTY 77
Il mio a freddo con strumento VDO appena acceso segna 5 bar,con motore caldo a circa 90/95 kmh segna circa 1,8 2 bar, al minimo da caldo 1 bar......ma non avendo il contagiri non riesco a darti ulteriori info.
Motore JX

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134461 da Silentbay

WESTY 77 ha scritto: Il mio a freddo con strumento VDO appena acceso segna 5 bar,con motore caldo a circa 90/95 kmh segna circa 1,8 2 bar, al minimo da caldo 1 bar......ma non avendo il contagiri non riesco a darti ulteriori info.
Motore JX

Quindi direi piuttosto in linea con i mei valori

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134465 da WESTY 77

Silentbay ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: Il mio a freddo con strumento VDO appena acceso segna 5 bar,con motore caldo a circa 90/95 kmh segna circa 1,8 2 bar, al minimo da caldo 1 bar......ma non avendo il contagiri non riesco a darti ulteriori info.
Motore JX

Quindi direi piuttosto in linea con i mei valori
Oltre allo strumento pressione olio,al tempo avevo installato anche il voltmetro per controllo carica dell'alternatore.
Ora vorrei completare con lo strumento pressione turbina.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #134591 da lino
A parte i bar dove di solito si beve, per sapere se si sta consumando olio in eccesso in quale bar bisogna fermarsi ?

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi