Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

Di più
28/03/2014 14:03 #118448 da bdade
Risposta da bdade al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Il trasduttore costava due volte lo strumento, a quelle condizioni ho deciso di accettare un compromesso estetico, che tanto non sto equipaggiando una bentley nuova, ma un furgone arrugginito :lol:

L'illuminazione dei viewline penso sia la stessa roba degli altri vdo classici. Sull'inserzione dove ho comprato c'era un esempio, te lo posto qui di seguito, a me sembra che la lampadina sia in alto e la parte bassa rimanga meno illuminata.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sul dove piazzarli non ho ancora deciso. L'ipotesi più probabile è un portastrumenti come il tuo, che mi è piaciuto di più rispetto a quello del K.
La seconda ipotesi è comprare un copristrumenti T3 originale marrone e sacrificarlo, per avere un risultato tipo questo sotto. Però mi sembra un'impresa piuttosto incasinata e forse sceglierò per la via semplice

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2014 18:45 #118488 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

bdade ha scritto: Inoltre misura anche in negativo


Forte, serve per la retro? Noi benzina non l'abbiamo uffa...

... :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 22:28 #125626 da nadim
Risposta da nadim al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Recupero il post....
Dopo aver cercato qui e la' ad un mercatino mi e' capitato una serie di strumenti vdo sotto gli occhi e anche se senza i sensori non ho saputo resistere...adesso recupero i sensori e poi mi metto a installare.
Chi lo ha fatto mi sa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 22:30 #125627 da nadim
Risposta da nadim al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Recupero il post....
Dopo aver cercato qui e la' ad un mercatino mi e' capitato una serie di strumenti vdo sotto gli occhi e anche se senza i sensori non ho saputo resistere...adesso recupero i sensori e poi mi metto a installare.
Chi lo ha fatto mi sa' dire Il diametro del cavo da tirare?
Che giro gli avete fatto fare?
Grazie e buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 22:55 #125631 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Questa cosa del manometro turbo meccanico, soprattutto per noi con motore dietro, mi sembra una bagianata...non capisco come mai non mettano il trasduttore sul sensore o lì vicino e poi si tirano avanti solo fili invece che tubi, anche perchè, anche se in minima parte, un po' di pressione del turbo si perde nella lunghezza del tubicino, seppur molto piccolo di sezione...mah...è stata una bella sorpresa, io avrei preferito solo fili da tirare e avere tutti i sensori/ trasduttori next to the engine...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2014 23:12 #126170 da mattbear
Risposta da mattbear al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Volevo sapere, quanti Bar vi segna la pressione dell'olio in 5 marcia ad andatura da superstrada?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 21:05 #126622 da manx
Risposta da manx al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
se volessi montare un amperometro dovrei collegarlo come?

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 21:34 #126623 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

manx ha scritto: se volessi montare un amperometro dovrei collegarlo come?


devi accertarti che insieme all'amperometro ci sia la resistenza Shunt del valore corretto che va montata in uscita del polo positivo batteria e in serie al carico che devi misurare.
L'amperometro va collegato in parallelo a questa resistenza.
Per intenderci:

questa è una resistenza shunt

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



un morsetto grande lo colleghi al polo positivo della batteria, all'altro morsetto grande tutti i cavi che originariamente erano sul polo positivo.
Ai due morsetti piccoli colleghi i due fili che porterai fino all'amperometro.
Sarò stato chiaro...? :?: mah... :sbonk:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2014 14:48 #126649 da manx
Risposta da manx al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
purtroppo ho solo lo strumento,dove la trovo la resistenza e come capisco la gradazione?grazie

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2014 16:59 #126683 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
devi conoscere la resistenza interna dell'amperometro per dimensionare lo shunt, prova a vedere se sullo strumento c'è un valore in ohm, altrimenti non so se è sufficente misurare la resistenza con un tester, in realtà con gli amperometri per veicoli non ci ho mai trafficato...
Anch'io ho in box un Amperometro senza shunt, e lì è rimasto per la zero voglia di sbattermi... :ghgh: (stesso motivo per cui mi è stato regalato...)

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2014 22:00 #127361 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Ragazzi dieselisti vdo muniti, ma quando accendete il motore a freddo a quanti bar di pressione vi va l'olio? A me arriva a 5bar e poi scende solo dopo 2 - 3 minuti :look:

Altra domanda a chi ha lo strumento pressione turbo da 1,5 bar classico vdo come ha postato il bdade, l'illuminazione tipo il cruscotto dei nostri t3 oppure si illuminano i numeri per trasparenza? Perchè io avevo acquistato lo strumento con fondo scala 3 bar ed era retroimmulinato in trasparenza (potevi anche scegliere il colore mettendo un cappuccio colorato sulla lampadina), l'ho venduto prima ancora di montarlo perchè preferivo avere un fondo scala di massimo 1.5 bar....ho comprato quello come in foto del bdade ma la retroilluminazione è completamente diversa ovvero non per trasparenza ma per illuminazione, e quindi è molto meno luminoso e il quadrante è molto più incassato all'interno rispetto agli altri....morale volevo sapere se ne esistevano di 2 tipi da 1.5 bar di fondoscala 52mm diametro a fondo nero, oppure niente da fare....grazie in anticipo

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2015 12:16 #134452 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Riapro ancora una volta....
Ho avuto il piacere di incontrare Trebbory questo weekend e abbiamo un po' discusso di strumenti aggiuntivi quali pressione olio e temperatura olio ecc ecc.

La domanda è a voi dieselisti....jx, cs, 1z, afn ,ahu e chi più ne ha più ne metta che valori di pressione olio e temperatura olio leggete, a caldo e a freddo e al minimo e in marcia?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2015 12:24 #134455 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Io a FREDDO appena acceso leggo 5 bar di pressione che a mano a mano che si scalda scende fino a 2 bar circa.
Al minimo a super caldo dopo autostrada mi segna 1 bar
Tra i 3000 giri e i 4000 giri a caldo mi segna 1,5 bar circa.
Temperatura olio senza radiatore olio: a 90 km/h effettivi tra i 90 e i 100 gradi, a 120-130 km/h effettivi 120- 130 gradi

VOI?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2015 12:34 #134458 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Dopo il confronto con Silente ho guardato bene i valori che a dire il vero non avevo mai guardato con precisione, i miei sono:
- a freddo appena acceso: 3
- a caldo da fermo: 1
- a caldo in moto tra i 3.000/3500: 5
- temperatura olio fissa a 95°

Questo con il motore attuale (1,9 tdi afn, 140cv) prima con il 1,6 td non ricordo i valori la pressione olio era nettamente inferiore tanto è che ho dovuto cambiare la strumentazione perchè mi stava praticamente fissa a fondo scala quando ero in moto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2015 12:35 #134459 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Il mio a freddo con strumento VDO appena acceso segna 5 bar,con motore caldo a circa 90/95 kmh segna circa 1,8 2 bar, al minimo da caldo 1 bar......ma non avendo il contagiri non riesco a darti ulteriori info.
Motore JX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.504 secondi