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[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
- bdade
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L'illuminazione dei viewline penso sia la stessa roba degli altri vdo classici. Sull'inserzione dove ho comprato c'era un esempio, te lo posto qui di seguito, a me sembra che la lampadina sia in alto e la parte bassa rimanga meno illuminata.
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Sul dove piazzarli non ho ancora deciso. L'ipotesi più probabile è un portastrumenti come il tuo, che mi è piaciuto di più rispetto a quello del K.
La seconda ipotesi è comprare un copristrumenti T3 originale marrone e sacrificarlo, per avere un risultato tipo questo sotto. Però mi sembra un'impresa piuttosto incasinata e forse sceglierò per la via semplice
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Bentornato Jokeristi!!!!
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- il Cusna
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bdade ha scritto: Inoltre misura anche in negativo
Forte, serve per la retro? Noi benzina non l'abbiamo uffa...
...
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- nadim
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Dopo aver cercato qui e la' ad un mercatino mi e' capitato una serie di strumenti vdo sotto gli occhi e anche se senza i sensori non ho saputo resistere...adesso recupero i sensori e poi mi metto a installare.
Chi lo ha fatto mi sa
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- nadim
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Dopo aver cercato qui e la' ad un mercatino mi e' capitato una serie di strumenti vdo sotto gli occhi e anche se senza i sensori non ho saputo resistere...adesso recupero i sensori e poi mi metto a installare.
Chi lo ha fatto mi sa' dire Il diametro del cavo da tirare?
Che giro gli avete fatto fare?
Grazie e buona serata
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- Silentbay
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- mattbear
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- il Cusna
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manx ha scritto: se volessi montare un amperometro dovrei collegarlo come?
devi accertarti che insieme all'amperometro ci sia la resistenza Shunt del valore corretto che va montata in uscita del polo positivo batteria e in serie al carico che devi misurare.
L'amperometro va collegato in parallelo a questa resistenza.
Per intenderci:
questa è una resistenza shunt
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un morsetto grande lo colleghi al polo positivo della batteria, all'altro morsetto grande tutti i cavi che originariamente erano sul polo positivo.
Ai due morsetti piccoli colleghi i due fili che porterai fino all'amperometro.
Sarò stato chiaro...? : mah... :sbonk:
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- manx
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- il Cusna
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Anch'io ho in box un Amperometro senza shunt, e lì è rimasto per la zero voglia di sbattermi... (stesso motivo per cui mi è stato regalato...)
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- Silentbay
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Altra domanda a chi ha lo strumento pressione turbo da 1,5 bar classico vdo come ha postato il bdade, l'illuminazione tipo il cruscotto dei nostri t3 oppure si illuminano i numeri per trasparenza? Perchè io avevo acquistato lo strumento con fondo scala 3 bar ed era retroimmulinato in trasparenza (potevi anche scegliere il colore mettendo un cappuccio colorato sulla lampadina), l'ho venduto prima ancora di montarlo perchè preferivo avere un fondo scala di massimo 1.5 bar....ho comprato quello come in foto del bdade ma la retroilluminazione è completamente diversa ovvero non per trasparenza ma per illuminazione, e quindi è molto meno luminoso e il quadrante è molto più incassato all'interno rispetto agli altri....morale volevo sapere se ne esistevano di 2 tipi da 1.5 bar di fondoscala 52mm diametro a fondo nero, oppure niente da fare....grazie in anticipo
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- Silentbay
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Ho avuto il piacere di incontrare Trebbory questo weekend e abbiamo un po' discusso di strumenti aggiuntivi quali pressione olio e temperatura olio ecc ecc.
La domanda è a voi dieselisti....jx, cs, 1z, afn ,ahu e chi più ne ha più ne metta che valori di pressione olio e temperatura olio leggete, a caldo e a freddo e al minimo e in marcia?
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- Silentbay
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Al minimo a super caldo dopo autostrada mi segna 1 bar
Tra i 3000 giri e i 4000 giri a caldo mi segna 1,5 bar circa.
Temperatura olio senza radiatore olio: a 90 km/h effettivi tra i 90 e i 100 gradi, a 120-130 km/h effettivi 120- 130 gradi
VOI?
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Questo con il motore attuale (1,9 tdi afn, 140cv) prima con il 1,6 td non ricordo i valori la pressione olio era nettamente inferiore tanto è che ho dovuto cambiare la strumentazione perchè mi stava praticamente fissa a fondo scala quando ero in moto.
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- WESTY 77
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