- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
13 Anni 3 Mesi fa #82013
da ea
[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi è stato creato da ea
Come da titolo, sto pensando di montare degli strumenti aggiuntivi, i soliti, pensavo di mettere pressione e temperatura olio, turbina e voltaggio batteria..
Non ho ancora deciso bene dove metterli, premetto che voglio fare un lavoro poco invasivo, voglio bucare e tagliare il meno possibile.
le alternative sono tre, o sopra il cruscotto, com relatovo portastrumenti, sulla destra del cruscotto, costruendo la classica prolunga, oppure volevo attaccarli in verticale su un tubo sistemato davanti al montante della portiera..
Il problema è, come faccio a passare coi cavi e tubi vari sopra al cruscotto senza bucare?
Grazie ciao.
Non ho ancora deciso bene dove metterli, premetto che voglio fare un lavoro poco invasivo, voglio bucare e tagliare il meno possibile.
le alternative sono tre, o sopra il cruscotto, com relatovo portastrumenti, sulla destra del cruscotto, costruendo la classica prolunga, oppure volevo attaccarli in verticale su un tubo sistemato davanti al montante della portiera..
Il problema è, come faccio a passare coi cavi e tubi vari sopra al cruscotto senza bucare?
Grazie ciao.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 3 Mesi fa #82020
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Puoi usare la bocchetta dell'aria, quella fissa nell'angolo del cruscotto, comunque ci sono solamente cavi, non c'è bisogno di alcun tubo, il segnale che arriva è analogico ed i trasduttori rimangono tutti nel vano motore, potresti usare un cavo unico multipolare per avere un lavoro più "pulito"...
Saluti
Saluti
13 Anni 3 Mesi fa #82028
da mic
Risposta da mic al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
promosso il verticale, la prolunga classica formata da una console tagliata nn mi piace, appesantisce troppo il "dashboard"
piuttosto gli strumenti montati su una barra orizzontale con strumenti a vista
piuttosto gli strumenti montati su una barra orizzontale con strumenti a vista
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
13 Anni 3 Mesi fa #82033
da ea
Risposta da ea al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Si, mi piaceva anche l'idea degli strumenti a vista in orizzontale, molto cyber...,
ma non è che la barra verticale sul montante mi toglie troppa visuale?, cosa ne pensate?
ma non è che la barra verticale sul montante mi toglie troppa visuale?, cosa ne pensate?
13 Anni 3 Mesi fa #82039
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
io ho utilizzato il foro che rimane togliendo il poscenere.... costruito un supporto con il compensato, rivestito in finta pelle grigia dello stesso colore del cruscotto e il tutto incastrato dentro.... assolutamente rimovibile e non invasivo... certo, perdi il posacenere.....
a breve beviamoci un birrino che ti faccio vedere la mo-di-fica
a breve beviamoci un birrino che ti faccio vedere la mo-di-fica
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
13 Anni 3 Mesi fa #82047
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
compagno kgb metti due foto....
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi