Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

Di più
15/02/2012 21:04 #82145 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Bel lavoro Ale, è lo stesso porta strumenti che ho preso per il "turco". Allora quando vieni a trovarmi? hahahahahahaaaa Dai che ti faccio fare un giro in lettiga sui monti trentini!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2012 21:20 #82147 da K .
siiiiiiii con la flebo di grappa.... ulèèèèè


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2012 22:00 #82156 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

KgB ha scritto: e a grande richiesta....



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




per quanto riguarda la visibilità degli strumenti, vero che non li hai frontali ma non è male ....


La personale strumentazione del Che Guevara? :asd:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 10:01 #82175 da syncronic
Risposta da syncronic al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Giordano, Lei è un dipendente del servizio pubblico! Si contenga!! :asd:
hasta il T3!!! siempre!! :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 15:13 #82216 da utr

KgB ha scritto: e a grande richiesta....



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




per quanto riguarda la visibilità degli strumenti, vero che non li hai frontali ma non è male ....


bello!!! :D

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 21:20 #82263 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

syncronic ha scritto: Giordano, Lei è un dipendente del servizio pubblico! Si contenga!! :asd:
hasta il T3!!! siempre!! :asd:


Lei ha ragione, cribbio! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2012 00:03 #82399 da mic
questo mi piace un sacco con gli strumenti rivolti verso il guidatore, è importante nn rimanere ad osservarli mentre si guida, se sono dritti nn è così intuitivo capire e dopo un pò nn si guardano più

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ea
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/02/2012 15:06 #82841 da ea
dunque, sto per fare l'ordine degli strumenti che saranno:
-pressione olio
-temperatura olio
-pressione turbina
-e forse anche voltometro...

volevo sapere a livello di motore cosa devo prendere...
ho visto che vendono la sonda della pressione a due innesti, è utile? ma mi serve anche il raccordo a quattro vie?
da quello che ho capito, la pressione della urbina si prende da quel tubo che va dalla turbina alla lda, ma basta mettere un T, o devo aggiungere anche qualche strumento? grazie ciao...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2012 15:57 #82844 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi

ea ha scritto: Non ho ancora deciso bene dove metterli, premetto che voglio fare un lavoro poco invasivo, voglio bucare e tagliare il meno possibile.

Io l'ho autocostruito con del lamierino di alluminio poi rivestito con moquette,è fissato ad incastro tra cruscotto e palpebra originale,nello spazio inferiore dove ci sono dei dentini ad incastro.
Fili ,cavi e tubi passano tra cruscotto e rivestimento dell'asse dello sterzo e da quel passaggio arriva tutto.
La modifica non è invasiva(visibilità esterna ed funzionalità interna)e reversibile non avendo modificato nulla dell'originale.
Non è una gran foto ma da l'idea ,ciao Bepi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



PS:vista la natura/pressione/precisione delle grandezze da misurare io ho usato semplici manometri da aria di range appropriato,non curandomi di separare fisicamente i fluidi.
Si risparmia notevolmente rispetto a della stumentazione specifica.

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2012 18:33 #82852 da syncronic
Risposta da syncronic al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
io ho fatto così:
pressione olio ->barilozzo (prendilo ad una uscita) si avvita sul supporto filtro
pressione turbo -> T di plastica sul tubo lda/collettore asp
temp olio -> tappo/sensore sulla coppa olio
tiri un cavo multiplo e il tubetto per la pressione, entri da dove ha detto bepi..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ea
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/04/2012 16:47 #86217 da ea
Quindi due domande:
quanti metri di cavo devo prendere per andare dal motore al cruscotto passando da sotto?
Altra domanda, volevo tirare un cavo multipolare, cosi da avere diverse utenze libere per futuri lavori.. Volevo sistemare un morsetto in testa e uno in coda, cosi da attaccarmi con i vari strumenti.. Non so se si è capito, ma c'è qualche problema per gli strumenti se il cavo viene giuntato?, in ultimo, che sezione di cavo devo mettere?, grazie ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2014 19:33 #118403 da bdade
Risposta da bdade al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Up!!!
Coming soon... :sisi:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



... mi sa che però ho fatto una cazzata e ho comprato il sensore del turbo con ingresso elettrico anzichè meccanico :look:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2014 12:29 #118436 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Belli io ho installato quelli per temperatura e pressione olio, quello della turbina no, ma potrebbe essere un lavoro futuro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2014 13:02 #118440 da bdade
Risposta da bdade al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
Alla fine mi sono accordato con il venditore per sostituire il manometro del turbo. Ho preso questo, che è meccanico. Inoltre misura anche in negativo (beh, non che mi serva, ma è un'informazione in più e fa figo :asd: )
Mi spiace non avere i tre strumentini della stessa serie (la serie viewline della vdo non ha un manometro turbo meccanico), ma preferisco così :sisi:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2014 13:35 #118447 da syncronic
Risposta da syncronic al topic [Spostato] Montaggio strumenti aggiuntivi
molto belli quei viewline..si illuminano tutte le scritte/numerini tipo strumenti moderni? oppure solita lampadina sul fondo come i classici vdo? (tipo l'ultimo che hai messo in foto)

in merito al manometro turbo, se li producono è perchè funzionano..
preferisci meccanico per "religione" :asd: oppure perchè il trasduttore (che converte la pressione in segnale elettrico) comporta un costo aggiuntivo non indifferente?

un conto è recuperare strumenti usati qua e là, accontentandosi..ma acquistandoli nuovi è un po' peccato siano di serie diverse, non trovi..?
ovviamente sono solo pippe estetiche.. :wink:

hai gia deciso come e dove piazzarli?

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi