- Ringraziamenti ricevuti 1
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Phoenix
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 11 Mesi fa #89467
da Dave Van Damme
Diciamo che oggi, ad ormai 5 anni di distanza dall'inizio della mia avventura con il mio T4 Phoenix, ho assaggiato il vero significato del detto ' Le passioni costano'
Comunque farò anche questo, ma non immediatamente come speravo, ma siccome penso che il mio mezzo meriti di essere sistemato, mi sembra giusto intervenire.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Eh hai detto bene Spazza! Qua c'è purtroppo da fare un lavoro abbastanza impegnativo, pertanto il primo preventivo che mi han fatto è alto (siamo sui 2000 euro), contando che c'è un pezzetto di lamiera da sostituire. Sono un po' costernato...Spazza84 ha scritto: Finalmente spendi un po' di soldi in colore anche tu! ahah Forza Dave!
Diciamo che oggi, ad ormai 5 anni di distanza dall'inizio della mia avventura con il mio T4 Phoenix, ho assaggiato il vero significato del detto ' Le passioni costano'

Comunque farò anche questo, ma non immediatamente come speravo, ma siccome penso che il mio mezzo meriti di essere sistemato, mi sembra giusto intervenire.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89636
da Dave Van Damme
Ciao ragazzi!
Lunedì prossimo porterò il mio 'T4 Phoenix' in carrozzeria per fare questo lavoro agli scatolati. Alla fine lo porto dove l'anno scorso mi hanno tolto la ruggine dalla guarnizione del parabrezza, mi hanno fatto un preventivo più conveniente. Faccio sistemare anche la canalina in mezzo al montante sinistro tra i due finestrini posteriori, che avevo già ritoccato io 2 anni fa ma che ora forse necessita di un lavoro, come dire, più professionale.
Dunque, il carrozziere ha detto che procederà lavando per bene il fondo del mio Volkswagen, tirando via successivamente la ruggine, dando poi uno strato protettivo di olio ceroso per scatolati mi sembra di aver capito ( che non è l'antirombo, di cui io non mi fido più di tanto), per poi verniciare. La canalina del montante verrà rifatta e anche i 2 punticini che non ho messo in foto ( zona luce targa posteriore) verrà sistemata. Vi farò poi vedere a lavoro finito la differenza.
P.S - Qualcuno sa di che cosa si tratta questo olio che mi mette al posto dell'antirombo? Non l'ho mai sentito.
Ciao a tutti!
Lunedì prossimo porterò il mio 'T4 Phoenix' in carrozzeria per fare questo lavoro agli scatolati. Alla fine lo porto dove l'anno scorso mi hanno tolto la ruggine dalla guarnizione del parabrezza, mi hanno fatto un preventivo più conveniente. Faccio sistemare anche la canalina in mezzo al montante sinistro tra i due finestrini posteriori, che avevo già ritoccato io 2 anni fa ma che ora forse necessita di un lavoro, come dire, più professionale.
Dunque, il carrozziere ha detto che procederà lavando per bene il fondo del mio Volkswagen, tirando via successivamente la ruggine, dando poi uno strato protettivo di olio ceroso per scatolati mi sembra di aver capito ( che non è l'antirombo, di cui io non mi fido più di tanto), per poi verniciare. La canalina del montante verrà rifatta e anche i 2 punticini che non ho messo in foto ( zona luce targa posteriore) verrà sistemata. Vi farò poi vedere a lavoro finito la differenza.
P.S - Qualcuno sa di che cosa si tratta questo olio che mi mette al posto dell'antirombo? Non l'ho mai sentito.
Ciao a tutti!
12 Anni 11 Mesi fa #89683
da WESTY 77
Ciao Davide,l'olio protettivo per scatolati e' una specie di cera che usava anche mamma VW di serie su tutti i veicoli!
Quindi penso che puoi stare tranquillo..........
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89713
da Dave Van Damme
Ciao!
Ciao Damiano! Questa che mi dai è un'ottima notizia, in effetti posso stare tranquillo, se anche mamma VW la usava. Grazie!WESTY 77 ha scritto: Ciao Davide,l'olio protettivo per scatolati e' una specie di cera che usava anche mamma VW di serie su tutti i veicoli!
Ciao!
12 Anni 11 Mesi fa #89717
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Il t/4 è un pochino più delicato di carozzeria per il fatto che essendo più moderno e con linie più armoniose del T/3 hà più parti scatolate e quindi bisogna tenergli ripuliti liberi i fori di scolo dell'umidita degli scatolati
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi