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Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
12 Anni 2 Ore fa #106848
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Risposta da manx al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
ciao andre,dici che il ferten è meglio?il ferix che contro ha?

ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
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12 Anni 1 Ora fa #106850
da andreabooomb
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Risposta da andreabooomb al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
studiando sul web ho girato in molti blog che parlavano dell'argomento (collezionisti, appassionati, fuori strada...) e si conveniva ovunque che il 'fertan' è più affidabile... in quanto trasforma la ruggine in polvere fino al metallo buono... poi lo spazzoli e lo proteggi direttamente con vernici/colore etc...
Il problema del 'ferox' ( o dell'antox... o di convertitori analoghi) è che trasforma la ruggine in un materiale neutro e duro... ma sotto questo guscio la situazione è molto meno sicura. Intendo tra il ferro trattato e il guscio di ruggine convertita... lì non ci sono garanzie che la bonifica sia profonda... e se resta ruggine sotto il guscio ricomincia a mangiare.
Il Fertan fa buchi... dove c'è la ruggine il materiale sparisce fino alla parte buona.
Comunque dovrò aspettare qualche anno per sapere se le mie scelte sono state corrette....speriamo
Il problema del 'ferox' ( o dell'antox... o di convertitori analoghi) è che trasforma la ruggine in un materiale neutro e duro... ma sotto questo guscio la situazione è molto meno sicura. Intendo tra il ferro trattato e il guscio di ruggine convertita... lì non ci sono garanzie che la bonifica sia profonda... e se resta ruggine sotto il guscio ricomincia a mangiare.
Il Fertan fa buchi... dove c'è la ruggine il materiale sparisce fino alla parte buona.
Comunque dovrò aspettare qualche anno per sapere se le mie scelte sono state corrette....speriamo

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11 Anni 11 Mesi fa #106869
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Risposta da manx al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
bene buona a sapersi,mi sto studiando l'argomento su varie fonti xche prima o poi lo voglio riverniciare come si deve.il mio problema è ke nn trovo il tempo per farlo
e poi mi manca il posto al coperto (giove pluvio nn mi aiuta :nervoso: )
ma sono fiducioso prima o poi ci riusciro!!!!!

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11 Anni 11 Mesi fa #106937
da andreabooomb
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Risposta da andreabooomb al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
già ... è lo stesso problema che ho avuto io (e mi sa che siamo in tantiii), ho fatto acrobazie per riuscire ad organizzare il lavoro... ti consiglio subito di prendere un telo rinforzato 5x4 metri e del filo bello grosso... perchè ci saranno giorni dove l'impermeabilità del mezzo non sarà garantita causa lavori...
auguro a te (e a me... e a tutti) che il meteo nei prossimi mesi sia mooooolto più luminoso e asciutto!!
auguro a te (e a me... e a tutti) che il meteo nei prossimi mesi sia mooooolto più luminoso e asciutto!!
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11 Anni 11 Mesi fa #106938
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Risposta da manx al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
speremm!!!senno piu che riverniciarlo lo faccio anfibio

ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
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11 Anni 11 Mesi fa #106943
da andreabooomb
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Risposta da andreabooomb al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
io pensavo di dargli l'antiruggine e basta la prossima volta... grumoso, opaco, riparabile in 2 secondi. Fantastico.
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
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