- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123674
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
Il mezzo in foto, mi sembra in ordine, almeno la parte frontale. Le saldature punzonate sono quelle originali e lo strato di sigillante tra i pannelli (che trabocca un pelino) sembra quello di mamma VW. Anche le distanze tra i lamierati mi sembrano ok e "pulite" Direi che non ha botte sul davanti (almeno da quello che posso vedere in foto)...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 8 Mesi fa #124042
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
a breve metterò le mani anche io a questo benedetto problema della condensa...vorrei sapere dove comprare un lamierata qualunque e di che spessore/tipologia..mi illuminate?
- Giallojoker
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10 Anni 8 Mesi fa #124126
da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
Ciao Fra,i lamierati li trovi sui soliti siti dove tutti ci riforniamo. Non capendo il tedesco non so dirti se si tovano di diversa fattura e spessore , ma si tratta sempre di lamierati "commerciali o alternativi" in ogni caso non originali. Però si possono montare benissimo e guai se non ci fossero! Se come nel mio caso, la ruggine è solo sulle giunture sulla parte in piano puoi fare delle sagome con cartoncino da disegno e fartele fare con lamiera più forte come l'originale.
10 Anni 8 Mesi fa #124128
da fra
Risposta da fra al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
ma senza ordinare il lamierato se volessi fare solo una striscia dove trovo il materiale grezzo?
- Giallojoker
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10 Anni 7 Mesi fa #124180
da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
Lavorazione metalli, carpenterie metalliche e lamiere. Loro hanno le lamiere e le piegatrici per fare il bordo interno dove vanno saldate. Le lamiere da preparare sono 2 una superiore e una inferiore.frà ha scritto: ma senza ordinare il lamierato se volessi fare solo una striscia dove trovo il materiale grezzo?
10 Anni 5 Mesi fa #127197
da Veleno
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi