Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127629 da Veleno
Dove c sono i rigonfiamenti ci sono delle saldature... e li nei punti da te indicati sono convinto di aver lavorato abbastanza bene... ho usato un punteruolo e per quanto visibile e oltre.... vedevo solo metallo color argento e solido..
La saldatura corrotta più ostica è quella più in alto a dx nella foto... cmq mi sembrava anche quella ben pulita.... poi spero che il convertitore faccia il suo dovere....
Assieme all antiruggine che applicheró.
Credo che l' unica soluzione sarebbe quella di far decappare il mezzo intero e poi zincarlo a caldo.... ma credo che il tutto costi più del mezzo...
Spero che il lavoro fatto duri x un po'. Inoltre sto pensando ad un sistema anti condensa...

:-) buona serata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #128527 da manx
scrivo qui per non aprire un'altro topic:ma dovendo saldare della lamiera nuova sulla carrozzeria,e dovendo usare una saldatrice ad elettrodo mi chiedevo se sia meglio togliere il bombolone del gas.???

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #128530 da Giallojoker

manx ha scritto: scrivo qui per non aprire un'altro topic:ma dovendo saldare della lamiera nuova sulla carrozzeria,e dovendo usare una saldatrice ad elettrodo mi chiedevo se sia meglio togliere il bombolone del gas.???

Ciao Manx, se non sei troppo vicino alla bombola non è un problema, chiaramente svuota il circuito e chiudi bene la bombola. Per sicurezza stacca anche la batteria, su i nostri furgonacci non c'è centralina ma è meglio non rischiare di mandare in giro nel circuito ampere che potrebbero danneggiare parti elettriche. Scusa, ma ti devo dire che saldare con la saldatrice elettrica la lamiera cosi fina sarà un problema. Se proprio non puoi fare diversamente fai delle prove con della lamiera fina e prova come viene altrimenti rischi di fare danni maggiori, specialmente nella sede del vetro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #128537 da manx
ok grazie Giallo,certo prima ho intenzione di fare alcune prove per vedere come viene,d'altronde ho solo la saldatrice ad elettrodo in casa,l'alternativa sarebbe la vetroresina,tagliare i 2 angolini marci e rifarli in vetroresina,ma non mi sembra un lavoro fatto bene...mah vedremo

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130862 da nino76
Anche il ho intenzione di fare delle riparazioni con resina epossidica e panno, penso che non sia male come lavoro, se fatto bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #156569 da MatteCo
Buongiorno a tutti,

mi ricollego a questo topic.

Mi sto preparando a portare Ronny dal carrozziere per alcuni lavori, tra cui vorrei sistemare la ruggine dietro frigo (allego foto) e zona cucina. Premesso che la situazione non è disastrosa vorrei chiedervi alcuni consigli per capire e spiegare al meglio al carrozziere come procedere.

Le mie domande sono:
1- I due buchi (cerchi rossi) esistevano già? Mi sembrano un po' troppo "regolari"... Sono da chiudere?
2- In questo caso qual'è il modo migliore per intervenire e prevenire la ruggine in futuro? Considerando che pensavo di rimontare il frigo trivalente originale che funziona ancora bene.

Grazie
Matteo



 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi