- Ringraziamenti ricevuti 0
Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- Mauriziolot
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Premium Utente
come fondo... + la vernice alpin White che mi preparano per domani... Visto che mi sembra di aver tolto bene tutta la ruggine credo spero sia sufficiente l azione ( se pur relativamente superficiale di questo convertitore). Procederó pure alla rimozione del sigillante vw in eccesso... E speriamo che sia un intervento definitivo...
- Veleno
- Premium Utente
- Veleno
- Premium Utente
- Veleno
- Premium Utente
- ame.deox
- Premium Utente
potresti controllare utilizzando per es. un sottile punteruolo ricurvo e appuntito (tipo quelli del dentista). se c'è salta fuori!
anzi sono convinto che se ci potessi dare un'occhiata, l'intrusa ce la trovi ovunque su tutto il perimetro della giunzione del pannello centrale (anche se non vedi nulla ne all'esterno , ne all'interno).
e questo vale +/- per tutte le giunzioni del mezzo.
ciao
ame
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Veleno
- Premium Utente
La saldatura corrotta più ostica è quella più in alto a dx nella foto... cmq mi sembrava anche quella ben pulita.... poi spero che il convertitore faccia il suo dovere....
Assieme all antiruggine che applicheró.
Credo che l' unica soluzione sarebbe quella di far decappare il mezzo intero e poi zincarlo a caldo.... ma credo che il tutto costi più del mezzo...
Spero che il lavoro fatto duri x un po'. Inoltre sto pensando ad un sistema anti condensa...
buona serata.
- manx
- Premium Utente
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Manx, se non sei troppo vicino alla bombola non è un problema, chiaramente svuota il circuito e chiudi bene la bombola. Per sicurezza stacca anche la batteria, su i nostri furgonacci non c'è centralina ma è meglio non rischiare di mandare in giro nel circuito ampere che potrebbero danneggiare parti elettriche. Scusa, ma ti devo dire che saldare con la saldatrice elettrica la lamiera cosi fina sarà un problema. Se proprio non puoi fare diversamente fai delle prove con della lamiera fina e prova come viene altrimenti rischi di fare danni maggiori, specialmente nella sede del vetro:manx ha scritto: scrivo qui per non aprire un'altro topic:ma dovendo saldare della lamiera nuova sulla carrozzeria,e dovendo usare una saldatrice ad elettrodo mi chiedevo se sia meglio togliere il bombolone del gas.???
- manx
- Premium Utente
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
- nino76
- Nuovo Utente
- MatteCo
- Nuovo Utente
mi ricollego a questo topic.
Mi sto preparando a portare Ronny dal carrozziere per alcuni lavori, tra cui vorrei sistemare la ruggine dietro frigo (allego foto) e zona cucina. Premesso che la situazione non è disastrosa vorrei chiedervi alcuni consigli per capire e spiegare al meglio al carrozziere come procedere.
Le mie domande sono:
1- I due buchi (cerchi rossi) esistevano già? Mi sembrano un po' troppo "regolari"... Sono da chiudere?
2- In questo caso qual'è il modo migliore per intervenire e prevenire la ruggine in futuro? Considerando che pensavo di rimontare il frigo trivalente originale che funziona ancora bene.
Grazie
Matteo
- Franko
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
I due buchi a mio avviso non esistevano, si son formati con l acqua, io non li riattapperei e sicuramente non lavorerei con la saldatura in quella zona, se proprio vuoi ci metti due toppe e le attacchi con la colla bicomponente ma vale la pena? sotto quei buchi al mio c èera un altro strato di metallo e non vedevo la strada sotto.