Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

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12 Anni 3 Mesi fa #101911 da Spartacus

andreabooomb ha scritto: Ciao ragazzi. Ho iniziato la medesima avventura. Stesso posto. Stesso orrore. Stessa ruggine. Grazie al Maestro GJ per il lavoro che ha fatto, per la documentazione, per il coraggio che mi sta trasmettendo.
Grazie.
A presto


Sembra un problema comune nei nostri mezzi, sono anche io nella stessa situazione, accentuata dal fatto che un precedente proprietario aveva messo una griglia per l'aerazione da dove entrava sempre un pò di pioggia. Ovviamente la lana di vetro si impregna d'acqua e la ruggine è servita. Per fortuna la ruggine non era poi così estesa ed era passante solo con un paio di bucini. Provvisoriamente ho rimosso dove possibile, trattato con abbondante convertitore, stuccato e riverniciato. Ora il joker ha un ricovero notturno quindi la ruggine resta ferma ma il lavoro è da fare prima o poi.
Un grazie per il contributo anche da parte mia

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

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12 Anni 3 Mesi fa #102404 da Claudiojeko
...mi sa che dovro' inziare pure io..ma nelle saldature prima di verniciarlo cosa ci hai messo? che prodotto?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

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12 Anni 3 Mesi fa #102411 da Giallojoker

Claudiojeko ha scritto: ...mi sa che dovro' inziare pure io..ma nelle saldature prima di verniciarlo cosa ci hai messo? che prodotto?

Un sigillante protettivo poliuretanico bicomponente, a pagina 5 di questo topic c'è la foto del prodotto che ho usato

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12 Anni 2 Mesi fa #103011 da andreabooomb
Ciao Claudio (ciao a tutti),
sto facendo lo stesso lavoro sul mio RedB... Volevo chiederti, visto che hai incollato una piastra di ferro sopra lo squarcio tra la parete e il trave portante, se hai bonificato completamente (per quanto possibile) la zona dalla ruggine... oppure ad un certo punto hai pensato di lasciar fare al convertitore (Fertan, immagino).
Mi riferisco in particolar modo al bordo che c'era per sotto tra il pannello che protegge il trave e la (ex) superficie orizzontale che hai rimosso... e l'altra zona quella alla sinistra del taglio che hai fatto... però per sotto... non so se mi sono spiegato... a breve posto in questo topic qualche foto del lavoro che sto facendo...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

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12 Anni 2 Mesi fa #103014 da andreabooomb
partiamo da capo...
come Claudio GialloJoker ho iniziato qualche settimana fa i lavori di bonifica dalla ruggine del medesimo lato frigo... il nostro tallone d'achille...
quando ho preso RedB mi è stato detto che 2 anni fa, quando RedB è stato importato dall'Olanda, è stato fatto il lavoro di bonifica e messo a posto tutto.
In realtà da fuori era tutto perfetto... il marcio era stato coperto con una fiammante piastra cromata e dentro i mobiletti coprivano tutto. Immaginavo che qualche sorpresa l'avrei trovata... e dovendo pulire tutti i servizi a gas dall'inutilizzo (frigo, stufa, etc) ho smontato tutto.. e ho trovato il marcio.
Lavori di manutenzione bonifica sulla carrozzeria non sono mai stati fatti in 25 anni... hanno solo coperto il marcio con alluminio cromato e la ruggine sotto è proseguita inesorabile... fino ad oggi. (delinquenti... questi importatori italiani... tipico...) Da oggi la ruggine muore.

Ecco qualche foto.
Come vedete per fuori era tutto coperto:
ma in realtà...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

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12 Anni 2 Mesi fa #103015 da andreabooomb
non riesco a postare le foto... provo più tardi...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

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