Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

la eber se n'è andata!

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57102 da lilloccio
la eber se n'è andata! è stato creato da lilloccio
ed ecco il primo intoppo!
chi mi ha venduto arturo mi aveva informata che il riscaldamento non l'aveva mai acceso, oggi ho sentito un ragazzo che sistema il riscaldamento sui camper e mi ha detto riguardo stufe vecchie come la mia (arturo è dell'82) non si trovano più i pezzi di ricambio, quindi tanto vale mettersi il cuore in pace e comprarne una nuova e rifare ex novo i collegamenti.
ora: quanto mi verrà a costare l'impianto e soprattutto mantengo la eber o passo alla truma? la webasto ho visto che ha dei prezzi incredibili che proprio non posso sostenere! ma secondo voi non c'è proprio nulla da fare??

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57103 da max16
Risposta da max16 al topic la eber se n'è andata!
benzina o disel?che problema da'?magari è una fesseria

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57106 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic la eber se n'è andata!
è diesel.
la stufa non da segni di vita, chi me l'ha venduto ha detto che siccome il bambino gli toccava i comandi l'aveva staccata, ma che comunque faceva un fumo nero quando l'accendeva,
un'altra domanda ma con che cosa va? col diesel del serbatoio o con il gpl della cucina??
io ero convinta col gpl ma girando qui suol forum mi sta venedo il dubbio che invece va col diesel...
che incapace che sono!!

Arturo arrivato!!!

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57110 da max16
Risposta da max16 al topic la eber se n'è andata!
va con il disel del serbatoio,aspetta prima di prendre decisioni affrettate!prima cosa la batteria dei servizi deve essere in ottime condizioni(verifica da quando non viene cambiata)se quando la metti in funzione si accende il led verde senti la ventola girare ma dopo almeno un minuto la temperatura dell'aria non comincia a scaldarsi probabilmente la pompa che alimenta la stufa è bloccata,per sbloccarla la devi smontare e sollecitare con una batteria a 12 volt(puoi usare la stessa dell'avviamento attaccandoci due filetti)sentirai quando hai la pompa in mano che incomincia a pulsare,devi attaccare i fili e sgollegarli velocemente piu' volte.il piu' delle volte il problema è solo quello. a me è capitato diverse volte e ho risolto cosi'

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57112 da fra
Risposta da fra al topic la eber se n'è andata!
stessa situazione tua, stufa dell'82 diesel.
l'ho smontata, non è vero che nn c'è niente da fare e che i pezzi non li trovi, su ebay.de trovi tutto!
smontala da sotto e controlla ogni pezzo : pompa diesel, filtro, centralina ecc... io ho smontato anche la marmitta che è forata e a breve inizio il restauro e metterò foto del tutto.se hai dubbi su cm smontare mandami mp!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #57114 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic la eber se n'è andata!
ok ragazzi allora sabato provo ad accenderla e vedere se da segni di vita e poi vi dico esattamente che comportamento ha!
intanto grazie mille

Arturo arrivato!!!

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi