- Messaggi: 1047
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
la eber se n'è andata!
12 Anni 11 Mesi fa #89915
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic la eber se n'è andata!
grande!grazie mille
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 11 Mesi fa #89932
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic la eber se n'è andata!
ECCOMI!
Ho riverificato le temporizzazioni, ovviamente nel mio caso che è afflitto dal fatto che la batteria servizi è un po' fonfa e mi impone di tenere in moto (fatto però che in questo caso ci fa comodo perché vedo bene le variazioni di tensione)
Dunque pre-azioni: rotella sul 7, motore in moto, interruttore led batterie acceso e normalmente sul verde.
unit=s
T0 accensione, interruttre termostato a destra
T0+1 led batteria su giallo che significa accensione candeletta
T0+26 accensione pompa benzina (ticchettio)
T0+83 led batteria su verde ovvero candeletta spenta
visto che hai la eber al banco io mi divertirei un po' a verificare.
in bocca al lupo!
Ho riverificato le temporizzazioni, ovviamente nel mio caso che è afflitto dal fatto che la batteria servizi è un po' fonfa e mi impone di tenere in moto (fatto però che in questo caso ci fa comodo perché vedo bene le variazioni di tensione)
Dunque pre-azioni: rotella sul 7, motore in moto, interruttore led batterie acceso e normalmente sul verde.
unit=s
T0 accensione, interruttre termostato a destra
T0+1 led batteria su giallo che significa accensione candeletta
T0+26 accensione pompa benzina (ticchettio)
T0+83 led batteria su verde ovvero candeletta spenta
visto che hai la eber al banco io mi divertirei un po' a verificare.
in bocca al lupo!
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #89942
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic la eber se n'è andata!
grandissimo!però io devo risolvere il fatto che si mi accende anche il led rosso..devo ancora capire il perchè..sembra che ci sia un corto..non so se magari quel rumore che sento è normale o no..dovrei provare ad aspettare i 26 secondi e sentire se parte la pompetta..
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #89964
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic la eber se n'è andata!
questa è la descrizione dettagliata di come si comporta la mia stufa b2l.
collego tutto, metto il tastino del termostato su ventilzione (blu) e vedo giustamente la ventola girare. ok questo funziona.
dopo metto il tastino sul rosso con ruotellina sul 1 led verde acceso, vedo la ventola girare piano piano, sposto la ruotellina sul 7 e vedo il led verde che si illumina di piu il relè della centralina scattare e allo stesso tempo, si accende la spia rossa, la ventola si ferma (e non dovrebbe) e sento sto ronzio come se ci fosse un corto, la pompetta anche s erimango li non parte e la candeletta però scalda..se muovo la ruotellina prima del 5 sento ancora il ronzio,la ventola riparte a girare piano piano ma sto ronzio c è ancora anche se spendo il termostato, per farlo smettere devo staccare il termostato dalla batteria..l'unica cosa che ho notato di strano e che quando spengo il relè della centralina continua ad essere eccitato..quando in teoria dovrebbe staccarsi no?sto diventando matto!ieri munito di schema ho testato tutti i cavi con il tester e controllato se avevo cablato giusto tutto..non so più dove sbattere la testa!
collego tutto, metto il tastino del termostato su ventilzione (blu) e vedo giustamente la ventola girare. ok questo funziona.
dopo metto il tastino sul rosso con ruotellina sul 1 led verde acceso, vedo la ventola girare piano piano, sposto la ruotellina sul 7 e vedo il led verde che si illumina di piu il relè della centralina scattare e allo stesso tempo, si accende la spia rossa, la ventola si ferma (e non dovrebbe) e sento sto ronzio come se ci fosse un corto, la pompetta anche s erimango li non parte e la candeletta però scalda..se muovo la ruotellina prima del 5 sento ancora il ronzio,la ventola riparte a girare piano piano ma sto ronzio c è ancora anche se spendo il termostato, per farlo smettere devo staccare il termostato dalla batteria..l'unica cosa che ho notato di strano e che quando spengo il relè della centralina continua ad essere eccitato..quando in teoria dovrebbe staccarsi no?sto diventando matto!ieri munito di schema ho testato tutti i cavi con il tester e controllato se avevo cablato giusto tutto..non so più dove sbattere la testa!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 11 Mesi fa #89965
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic la eber se n'è andata!
Dunque il fatto che non stacchi quando spengi non mi stupisce più di tanto perché c'è anche una temporizzazione di chiusura che impiega quasi due minuti (a stufa calda però...)
Non ci sto capendo nulla neanche io, ma comunque intanto semplificherei la procedura adottando quella raccomandata dal manuale: rotella su 7. Tu di fatto accendi la stufa col termostato e non con l'interruttore. Semplifichiamo. Chepoi è quello che quasi tutti noi facciamo per evitare di gravare sulla batteria anche in condizioni d'uso normale: rotella sempre sul 7, riscaldamento sempre a manetta ed eventualmente qualche spiffero dai finestrini
Tornando a noi. In pratica ti va in blocco appena si attacca. Riprova ad accenderla con rotella su 7. Se ho capito bene dopo un secondo o due dovrebbe accendersi il led rosso, smettere di girare la ventola e chiaramente non partire la pompa con ronzio sospetto...
Ma questo ronzio è localizzabile bene?
E' chiaro che c'è qualcosa... Una domanda stupida, essendo la stufa al banco la pompa come la alimenti? hai una bottiglietta di benzina da cui pesca?
Non ci sto capendo nulla neanche io, ma comunque intanto semplificherei la procedura adottando quella raccomandata dal manuale: rotella su 7. Tu di fatto accendi la stufa col termostato e non con l'interruttore. Semplifichiamo. Chepoi è quello che quasi tutti noi facciamo per evitare di gravare sulla batteria anche in condizioni d'uso normale: rotella sempre sul 7, riscaldamento sempre a manetta ed eventualmente qualche spiffero dai finestrini

Tornando a noi. In pratica ti va in blocco appena si attacca. Riprova ad accenderla con rotella su 7. Se ho capito bene dopo un secondo o due dovrebbe accendersi il led rosso, smettere di girare la ventola e chiaramente non partire la pompa con ronzio sospetto...
Ma questo ronzio è localizzabile bene?
E' chiaro che c'è qualcosa... Una domanda stupida, essendo la stufa al banco la pompa come la alimenti? hai una bottiglietta di benzina da cui pesca?
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #89966
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic la eber se n'è andata!
allora il led rosso si accende subito appena scatta il relè, no alla fine non è proprio una prova a banco..nel senso che la stufa e aperta ma è collega totalmente al furgone come alimentazione 12v e come benzina dal serbatoio..comunque una volta ho provato cad accendere subito con la ruotellina sul 7 e fa come prima si accende led rosso, scatta il rele della centralina,la ventola si ferma,la pompa non parte e la candela scalda. il ronzio sembra centralizzato tra il motorino della ventola e dove c è la schedina con tutti i fastom attaccati con il relè,la resitenza di potenza e immagino un diodo di protezione
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi