- Ringraziamenti ricevuti 2
Ebespaecher: non vali nulla! (o non funzioni bene?)
Per il gasolio non ne so nulla,tu li hai mai provati? se si quale tipologia bisogna usare?
Sai il mio riscaldamento e' efficiente e per il momento non mi posso lamentare,ma a natale un giretto in montagna penso di farlo, quindi se puoi fai sapere a tutta la truppa di jokeristi non esperti come affrontare il discorso sul piccolo chimico con gli additivi ciao e grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
provo in sintesi:
- appena accendo dal termostato (interruttore a DX, led verde acceso, a volte si sente la ventola a volte no, con qualche colpetto parte la ventola e il riscaldamento mi è partito solo con il motore in moto (e vabbè questa è la batt. serv. un po' "fonfa").
- mentre è in moto esce un po' di gas dal marmittino (temperatura appena appena tiepida ma posso parlare solo dei primi due minuti)
- non ho sentito aria né tantomeno calda da nessuna bocchetta (ho tastato quella sopra il portellone e quella sotto la panca a destra riferendoci come in barca sempre guardando la prua

- dopo un po' (un paio di minuti) si è spento
- non ho avvertito ticchettio ma c'era poco silenzio
Questi i problemi.
Il meccanico, davanti al quale non si è acceso (ma abbiamo provato a motore spento e non mi ha detto di provare a motore acceso...) mi ha detto che comunque conosce il mezzo e quel riscaldamento è sempre stato quasi totalmente inefficace a causa dei tubi dell'aria sottopianale che sono troppo grandi e non coibentati (quelli classici in lamiera corrugata da stufe), lui li vorrebbe sostituire ( 100€ per il lavoro) con dei coibentati più piccoli e dice che così sarebbe efficace... A sentire voi non mi convince per niente perché un riscaldamento così potente come dite non dovrebbe essere completamente ammazato da quel metro e mezzo di tuberia non coibentata, tanto più con temperature esterne mediterranee!
Che ne pensate?
P.S.
Il webasto è a gasolio, nonostante Westfalio sia un benzina, ho pertanto una bottiglietta di plastica separata dentro alla panca centrale accanto al bombolone del gas e non mi piace per niente)
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
WESTY 77 ha scritto: Ciao Fantomas,scusa la mia ignoranza,ma personalmente ho sempre e solo sentito parlare di additivi per benzina,ossia i classici ottani da aggiungere nel serbatoio delle vecchiette anni 60/70.
Per il gasolio non ne so nulla,tu li hai mai provati? se si quale tipologia bisogna usare?
Sai il mio riscaldamento e' efficiente e per il momento non mi posso lamentare,ma a natale un giretto in montagna penso di farlo, quindi se puoi fai sapere a tutta la truppa di jokeristi non esperti come affrontare il discorso sul piccolo chimico con gli additivi ciao e grazie.
Si, però...Fantomas, per piacere, per farcelo sapere apri un altro topic in "Motore", dato che di carburanti si tratta..
grazie
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- WESTYGEPPETTO
- Autore della discussione
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma il termostato non serve solo a farlo staccare quando raggiunge la temperatura desiderata? Non sapevo che cambiasse proprio l'intensità dell'alimentazione!
Direi che quindi dovrò farlo revisionare: si pone quindi il dilemma: DOVE DIAV... LO PORTO DALLE PARTI DI TORINO???
é facile da smontare da soli?
C'è uno schema di smontaggio?
Non voglio più avere feddo!!
GRAZIE GRAZIE
C'è però un altro fatto: hai detto che l'aria era anche "poca"...in questo caso seguirei anche il suggerimento di Blasco per verificare lo stato delle condotte d'aria...Ti posso assicurare che la stufetta, quando è a regime, è proprio un "drago".
Considera che alcuni punti assistenza camper sono in grado di metterci le mani...comunque, dai una spulciatina al sito: www.ofira.it/products/categories.asp?38|19
Ciao.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)