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Ebespaecher: non vali nulla! (o non funzioni bene?)

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15 Anni 8 Mesi fa #28958 da Peps
l'avevo aagiustata (300 euri) e ora non fuziiona un'altra volta.

la metto su "caldo" e dopo nenache 30 sec si spegne... a volte regge un minuto epoi si spegne cmq.....
ho chiesto sulla rete e mi dicono che potrebbe essere un problema di condensatori..ecco cosa mi consigliano:

Allora hai un T3 a benzina??
Immagino tu abbia già provato a farlo partire collegato alla 220 o col motore in moto giusto? Prendi la centralina, nella parte superiore c'è un fusibile di quelli di vetro col filamento nascosto sotto una rotellina e controllalo, il b2l funziona senza il fusibile solo con la ventilazione fredda.
Se anche quello non è allora apri la centralina e dai una occhiata ai vari condensatori e controlla che non ce ne siano di sbruciacchiati o comunque di aspetto più che buono....quelli infatti controllano (tramite i tempi di scarica) i vari tempi per l'accensione del bruciatore. Un difetto caratteristico nel caso fossero i condensatori è che a volte riesci ad accenderlo, la maggiorparte delle volte però non ne vuol sapere e proprio qui devi verificare se va in blocco con tempi diversi tipo una volta si blocca dopo 10 sec. un'altra dopo un min. ecc.
Io sul mio avevo questo problema e l'ho risolto con 30 centesimi di condensatore da un negozio di elettronica qui a Roma.

vi chiedo: dove si trova questa centralina??? voglio vedermela da solo perche portarla inuncentro di assistenza sono solo soldi

grazie


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
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15 Anni 8 Mesi fa #29126 da Peps
RAGAZZI UN AIUTO, PLEEEEASEEE!!

allora:

ho smontato la centralina della stufa (la scatoletta metallica grigia a sinistra del caricabatterie) e ho constatato che:
- il fusibile è ok (ma lo immaginvao altrimenti neanche si accendeva)
- i condensatori sembrano essere tutti ok.

Il mio problema però persiste, cerco di spiegarvi che succede.

Accendo la stufa su "caldo". La metto a 1, ed esce solo aria fredda...ok mi dico. giro la rotellina finchè (circa intorno al numero 5) si sente un "tac" proveniente dalla centralina. Dopo questo primo "tac" la stufa sembra che inizia ad accendersi per pompare aria calda...ma lo "sforzo" dura solo 10 secondi .. si sente infatti un secondo "tac" (sempre proveniente dalla centralina) che spegne tutto. a questo punto ritorno in posizione 1 con la rotellina, rifaccio tutto il procedimento ma ottengo sempre lo stesso risultato!!!!

COSA FARE???

vi dico che la stufa è stata messa apposto (almeno 2 volte ha funzionato - ossia quando me l'ha fatta provare al momento del ritiro) da un centro assistenza eberspacher...spesa 300 euri, ad aprile.

Non so veramente cosa fare!!!


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15 Anni 8 Mesi fa #29132 da Vic
Perdona la banalità: sicuro che la batteria servizi sia OK?
...i sintomi da te descritti sono i medesimi da me provati poco prima della sostituzione della batteria servizi...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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15 Anni 8 Mesi fa #29142 da Peps
..non va neanche a 220!! non credo che se sto a 220 centra la batteria dei servizi...o sbaglio? (e potrei sbagliarmi!!!)


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15 Anni 8 Mesi fa #29143 da gioy_80

Peps ha scritto: ..non va neanche a 220!! non credo che se sto a 220 centra la batteria dei servizi...o sbaglio? (e potrei sbagliarmi!!!)


No, la stufa va sempre a 12 e si attacca comunque alla batteria servizi... il caricatore a 220 aiuta un poco la batteria, è vero, ma quando parte la stufa (e solo quando parte) il consumo è troppo, e il caricatore a 220 non ce la fa a sopperirlo da solo... ergo se la tua batteria è abbastanza "ciucca" la stufa non parte lo stesso.

Ma col motore acceso hai provato? Tienilo un pò accelerato... e la rotellina mettila sul 7...

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VW T3 Syncro 14" Atlantic
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15 Anni 8 Mesi fa #29172 da Peps
ho provato col motore acceso, ma al minimo dei giri...proverò come mi hai detto...

se va, vuol dire che è la batteria dei servizi.......e ne sarei anche felice!

Grazie Giò!non si finisce mai di imparare :D!!!


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