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Ebespaecher: non vali nulla! (o non funzioni bene?)
frà ha scritto: -il regolatore è andato,ma lo giro col cacciavite
-niente fumo
-batteria ok....
se non fuma e la batteria e' ok potrebbe essere "semplicemente" ostruita la marmitta.... se non e' stato usato per anni e' facile che qualche insetto ci abbia fatto la tana, non scaricando non parte.... questo e' l'unico controllo fai da te che suggerisce mamma vw se non ricordo male.... oltre al controllo della batteria...
c'e' tutta una pagina di problem solving su questo impiccio sul libretto uso e manutenzione...
jokerista "atipico"

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- Don_Durito
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Il mio l'anno scorso funzionava, quest'anno lo provo pare avere il raffreddore, si accende poi si spegne....si riaccende poi si rispegne... però più si scalda e più tende a rimanere acceso, penso allora "gli ci vuole una pulita".
Smonto il tutto, pulisco e rifaccio le guarnizioni, facendo questo mi accorgo che i cavi della pompa sono da sostituire, faccio il lavoro, rimonto il tutto..... ma non parte più nulla.
Nell'ordine:
il ventilatore aveva una spazzola messa male e non girava più (era uscita dalla sua sede la mollina che la tiene) sistemato in pochi minuti.
la candeletta pare funzionare (non è rotta e non ha ponti tra le spire)
la pompetta funziona
Devo avere sbagliato qualche collegamento al momento del rimontaggio, ma avevo segnato tutto....ma posso aver sbagliato lo stesso, oppure la centralina è partita...
Se qualcuno avesse uno schema di cablaggio del riscaldamento per me sarebbe oro, se nessuno ha nulla mi sarebbe d'aiuto almeno sapere come dovrebbe essere il ciclo di funzionamento, ovvero in che ordine deve partire ventilatore candeletta e pompa.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
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Incrocio le dita! Ho appena finito di impacchettare il mio eberspacher e domani lo mando ad eddy... io ho provato ad aprirlo ma non ci ho capito niente.banjo ha scritto: io ho avuto un problema con l'eberspaecher che ho risolto con pochi solti rivolgendomi a Eddy ( www.westfalia.it ) quando tutti mi prospettavano 1200 euro di spesa. Purtroppo son piuttosto scarso sul fai da te!
Così come lo descrivi tu sembrerebbe il bruciatore andato, però a volte può essere anche una stupidaggine. Eddy è stato molto disponibile anche per semplici consigli.
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il ticchettio è il rumore della pompetta del gasolio ed è normale. In alcuni furgo è più forte, in altri è più debole ma lo fanno tutti.
Se attaccato alla 220V o col motore in motore funziona correttamente, allora al 99% è il livello di carica della batteria che è basso (spia arancione....).
Il livello di carica basso non è sintomo di danno della batteria, è solo un pò scarica.
Prova a farci un giro o tenere il camper attaccato alla 220V in moto che si ricarichi (tramite alternatore o col caricabatterie).
Se poi, effettivamente, non tiene la carica allora, si, ha qualche problema.
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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