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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
non avrei mai dovuto comprare quel joker
16 Anni 8 Mesi fa #9336
da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Noi con Jay non abbiamo mollato ed ora è proprio un jokerino come si deve, il mio consiglio è di non mollare, i lavori che hai fatto fare dovrebbero essere in garanzia, pretendi la sistemazione del mezzo e se il gas non funziona puoi sempre andare a benzina consuma di più ma in giro ti porta lo stesso.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
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16 Anni 8 Mesi fa #9338
da roslele
Risposta da roslele al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
ciao vale non mollare "il mio catorcio" ha fatto cosi per due anni dopo l'acquisto e solo quest'anno ho potuto andare in ferie come volevo io...ho fatto 2700 km mi ha lasciato a piedi a Taranto ma solo per questione di fusibili e batteria poi risolti velocemente... ho pensato più volte di venderlo anche sotto costo..penso che usandoli si inizia a riconoscere ogni rumorino strano che il motore fà e poi lentamente a forza di cercare soluzioni ai problemi ogni volta che ti si ferma impari dove mettere le mani per farlo ripartire...
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16 Anni 8 Mesi fa #9339
da arw
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Risposta da arw al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
beh in effetti a benzina va molto bene adesso.
dopo aver capito che l'impianto gpl dava gli stessi problemi che aveva dato appena ritirato dal meccanico (l'avevamo già riportato!) ci siamo trovati di fronte al dilemma: cercare un meccanico in zona o tornare a Roma? Visto che il mio meccanico riapriva solo il 19 (e noi eravamo partiti il 14) abbiamo deciso di cercare in zona e non arrenderci. Abbiamo trovato qualcosa a Genova due giorni fa, un meccanico ha tolto un pezzettino dell'elettrovalvola che secondo lui stava dando problemi. Noi ormai affranti siamo tornati verso Roma e meno male! perché sull'autostrada di nuovo il gas ha dato gli stessi problemi. Adesso il tipo dell'officina di Roma dice che il meccanico di genova ha fatto una cosa terribile togliendo quel pezzettino perché non si può semplicemente rimettere, occorre sostituirlo e trattasi di cosa molto complicata perché introvabile (?), ha ammesso di aver forse commesso una leggerezza non sostituendo tutta la parte elettrica vecchia e dunque provvederà a farlo perché forse sono i fili vecchi a causare problemi, e in più adesso il tubo di rame che porta il gas al motore è bucato. Ma si tratta solo di una cosa in più, non è il fulcro del problema.
la cosa inquietante è che il meccanico di genova conosceva il mio joker!!! il precedente proprietario è infatti di genova. e sono finita in quell'officina per puro caso, dopo averne provati vari in tutta la liguria. sleipnir ha vita propria, e vuole tornare a casa.
che dite, sono matta????
può darsi, ho avuto vari esaurimenti nervosi negli ultimi giorni!!!
dopo aver capito che l'impianto gpl dava gli stessi problemi che aveva dato appena ritirato dal meccanico (l'avevamo già riportato!) ci siamo trovati di fronte al dilemma: cercare un meccanico in zona o tornare a Roma? Visto che il mio meccanico riapriva solo il 19 (e noi eravamo partiti il 14) abbiamo deciso di cercare in zona e non arrenderci. Abbiamo trovato qualcosa a Genova due giorni fa, un meccanico ha tolto un pezzettino dell'elettrovalvola che secondo lui stava dando problemi. Noi ormai affranti siamo tornati verso Roma e meno male! perché sull'autostrada di nuovo il gas ha dato gli stessi problemi. Adesso il tipo dell'officina di Roma dice che il meccanico di genova ha fatto una cosa terribile togliendo quel pezzettino perché non si può semplicemente rimettere, occorre sostituirlo e trattasi di cosa molto complicata perché introvabile (?), ha ammesso di aver forse commesso una leggerezza non sostituendo tutta la parte elettrica vecchia e dunque provvederà a farlo perché forse sono i fili vecchi a causare problemi, e in più adesso il tubo di rame che porta il gas al motore è bucato. Ma si tratta solo di una cosa in più, non è il fulcro del problema.
la cosa inquietante è che il meccanico di genova conosceva il mio joker!!! il precedente proprietario è infatti di genova. e sono finita in quell'officina per puro caso, dopo averne provati vari in tutta la liguria. sleipnir ha vita propria, e vuole tornare a casa.
che dite, sono matta????
può darsi, ho avuto vari esaurimenti nervosi negli ultimi giorni!!!
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
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16 Anni 8 Mesi fa #9342
da roslele
Risposta da roslele al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
che storia....comunque è difficile trovare un meccanico competente...ne ho trovati di ogni genere
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16 Anni 8 Mesi fa #9355
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Non trovo le parole...
Un sincero 'in bocca al lupo' qualunque decisione tu prenda.
Un sincero 'in bocca al lupo' qualunque decisione tu prenda.

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16 Anni 8 Mesi fa #9357
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Valentina, scusami tanto, non voglio sembrare di parte o cattivo... ma questo mezzo è stato prodotto per andare a benzina in vw, no? E a benzina ci va! A parte i problemi meccanici che hai avuto (e risolto), ora il mezzo funziona!
Per la questione gas si deve risolvere, ok, ma non puoi incancrenirti su queste cose e dire che è un cesso, che c'è un'energia negativa e tutto il resto... hai preso un veicolo senza preoccuparti di fare verifiche meccaniche, e ti hanno fregato...
Il mezzo in sè non ha colpe oggettive, nè ce l'ha mica con te... cerca di vivere la cosa meglio! Se guidi e vivi con il terrore di un guasto te lo chiami da sola.... inoltre viaggiare con il terrore di restare a piedi fa sì che tu sia nervosa nei movimenti, e "lui lo sente"... quando porti un cavallo e hai paura di lui, lui se ne accorge e imbizzarrisce. Guida tranquilla!
Per la questione gas si deve risolvere, ok, ma non puoi incancrenirti su queste cose e dire che è un cesso, che c'è un'energia negativa e tutto il resto... hai preso un veicolo senza preoccuparti di fare verifiche meccaniche, e ti hanno fregato...
Il mezzo in sè non ha colpe oggettive, nè ce l'ha mica con te... cerca di vivere la cosa meglio! Se guidi e vivi con il terrore di un guasto te lo chiami da sola.... inoltre viaggiare con il terrore di restare a piedi fa sì che tu sia nervosa nei movimenti, e "lui lo sente"... quando porti un cavallo e hai paura di lui, lui se ne accorge e imbizzarrisce. Guida tranquilla!

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VW T3 Syncro 14" Atlantic
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