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non avrei mai dovuto comprare quel joker
Io a Roma so di un centro specializzato in camper VW T3 e T4: fa importazione, ma anche riparazione, revisioni, impianti GPL.
Però non li conosco di persona e quindi non so quali siano la loro professionalità e competenza, quindi la mia è una semplice segnalazione non una raccomandazione per esperienza diretta; cmq se vuoi ti mando un MP con indirizzo e telefono.
Ciao
Raffo
P.S.: se il motore è andato per anni solo ed esclusivamente a GPL, non è troppo consigliabile l'utilizzo a benzina senza prevedere una sosituzione dei tubi benzina in gomma e una revisione dei carburatori: le parti non metalliche sono quasi sicuaramente indurite e/o screpolate con il rischio di pericolose perdite di benzina...
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aleli86 ha scritto: ciao a tutti sono nuovo del forum, mi spiace molto per arw, e proprio per questo problema mi sono iscritto in questo bellissimo forum.
sono intenzionato a comprarmi un t3 del 1981 prezzo 6.800 euro anche in questo caso il motore è nuovo appena montato 1600cc raffreddato ad aria purtroppo.
siccome il furgoncino si trova a torino ed io sono di livorno, mi risulta problematico far fare delle verifiche come avete detto pocanzi ai freni carburatore frizione (se mi dimentico qualcosa ditemolo pure).
volevo sapere se conoscete qualche centro specializzato a torino dove poso farmi fare questi test.
e come ultimo consiglio, siccome questi petrolieri ci stanno ammazzando spostarmi con un mezzo del 1981 che consuma tantissimo risulterebbe un bel problemone, quidni avrei voltuo sapere se è possibile installarci un impianto a metano, a gps so gia ch non è possibile installarlo perche il furgoncino è raffreddato ad aria.
per il resto carrozeri ecc sembra tutto ok dalle foto, secondo voi il prezzo è giusto oppure è troppo? ed il motore 1600 è un po troppo sottodimenzionato per un mezzo del genere?
Ciao Aleli, benvenuto.
Comprendo bene le tue preoccupazioni (avei anche qualche dritta da darti se vuoi... alcune risposte se cerchi le puoi già trovare nel forum), ma meglio aprire uno o più nuovi topic... per ordine, qui stiamo cercando di aiutare (per quello che ci è possibile) Arw in questa situazione abbastanza triste.

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comunque a benzina mi è capitato di andare, qualche volta: specie quando faceva più freddo il motore era più contento di partire a benzina. Ma l'ultimo pieno risale forse a quattro mesi fa. Dunque credo che come dice Syncromat sia più una faccenda di benzina vecchia che altro...
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Personalmente non ne ho mai sentito parlare, io sono di Milano e vado sempre e solo da Eddy a Como... ma forse è un "bravo cristo" anche lui.
Peps che mi leggerai, per favore, se conosci personalmente questo Peppe e ti fai una tua idea dì qualcosa anche ad Arw.
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E che parla di "pulire i carburatori" e non di "cambiare il carburatore perché fa fumo nero".

E con ciò vi auguro la buonanotte. Non so come pagherò, dovrò inventarmi una specie di professione prima o poi.
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