Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6172 da raffo
Arw mi spiace per la situazione in cui sei incappata...

Io a Roma so di un centro specializzato in camper VW T3 e T4: fa importazione, ma anche riparazione, revisioni, impianti GPL.
Però non li conosco di persona e quindi non so quali siano la loro professionalità e competenza, quindi la mia è una semplice segnalazione non una raccomandazione per esperienza diretta; cmq se vuoi ti mando un MP con indirizzo e telefono.
Ciao
Raffo

P.S.: se il motore è andato per anni solo ed esclusivamente a GPL, non è troppo consigliabile l'utilizzo a benzina senza prevedere una sosituzione dei tubi benzina in gomma e una revisione dei carburatori: le parti non metalliche sono quasi sicuaramente indurite e/o screpolate con il rischio di pericolose perdite di benzina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6173 da gioy_80

aleli86 ha scritto: ciao a tutti sono nuovo del forum, mi spiace molto per arw, e proprio per questo problema mi sono iscritto in questo bellissimo forum.
sono intenzionato a comprarmi un t3 del 1981 prezzo 6.800 euro anche in questo caso il motore è nuovo appena montato 1600cc raffreddato ad aria purtroppo.
siccome il furgoncino si trova a torino ed io sono di livorno, mi risulta problematico far fare delle verifiche come avete detto pocanzi ai freni carburatore frizione (se mi dimentico qualcosa ditemolo pure).
volevo sapere se conoscete qualche centro specializzato a torino dove poso farmi fare questi test.
e come ultimo consiglio, siccome questi petrolieri ci stanno ammazzando spostarmi con un mezzo del 1981 che consuma tantissimo risulterebbe un bel problemone, quidni avrei voltuo sapere se è possibile installarci un impianto a metano, a gps so gia ch non è possibile installarlo perche il furgoncino è raffreddato ad aria.
per il resto carrozeri ecc sembra tutto ok dalle foto, secondo voi il prezzo è giusto oppure è troppo? ed il motore 1600 è un po troppo sottodimenzionato per un mezzo del genere?

Ciao Aleli, benvenuto.

Comprendo bene le tue preoccupazioni (avei anche qualche dritta da darti se vuoi... alcune risposte se cerchi le puoi già trovare nel forum), ma meglio aprire uno o più nuovi topic... per ordine, qui stiamo cercando di aiutare (per quello che ci è possibile) Arw in questa situazione abbastanza triste. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6181 da arw
ciao raffo in effetti mi piacerebbe avere i recapiti del centro di cui parli! domani passerò la giornata al telefono, I think.

comunque a benzina mi è capitato di andare, qualche volta: specie quando faceva più freddo il motore era più contento di partire a benzina. Ma l'ultimo pieno risale forse a quattro mesi fa. Dunque credo che come dice Syncromat sia più una faccenda di benzina vecchia che altro...

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6190 da raffo
arw, ti ho inviato un MP con i recapiti

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6210 da gioy_80
Ehi, Arw! Oltre al contatto che ti ha passato il buon Raffo, Peps con i suoi purtroppo grossi problemi ha contattato tale "Peppe motori" di Roma, pare sia specializzato in motori di maggiolini e di T2/T3 aircooled.

Personalmente non ne ho mai sentito parlare, io sono di Milano e vado sempre e solo da Eddy a Como... ma forse è un "bravo cristo" anche lui.

Peps che mi leggerai, per favore, se conosci personalmente questo Peppe e ti fai una tua idea dì qualcosa anche ad Arw.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6216 da arw
Sì in realtà Peppe lo conosco (solo via e-mail) ma al momento non poteva darmi troppa retta. Mi ha dato il numero del suo impiantista che lavora fuori Roma e che ho sentito questa mattina.... ma alla fine ho preferito andare dai tipi di cui parlava Raffo perché al telefono mi sembravano in gamba e non avevo l'energia mentale di andare troppo lontano. Finirò comunque per spendere quei famosi 2000 temo, perché l'impianto gpl cade a pezzi e perdo benzina da tutte le parti. Solo per quel lavoro se ne andranno 1400 euro. Il tipo mi ha fatto vedere tubi e tubicini amorevolmente attorcigliati al motore e facevano oggettivamente paura. Praticamente del vecchio impianto rimarrà solo qualche filo di rame e la sonda che va nella marmitta. Mah, se non altro è gente che apprezza questi mezzi e sa dove mettere le mani.
E che parla di "pulire i carburatori" e non di "cambiare il carburatore perché fa fumo nero". :?:
E con ciò vi auguro la buonanotte. Non so come pagherò, dovrò inventarmi una specie di professione prima o poi.

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi