Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9359 da Giancarlo
Mi dispiace per Valentina ma tempo fa avevo proposto di compilare una lista di persone disponibili a "dare una mano" ad altri Jokeristi in difficoltà lontano da casa.
La proposta è stata recepita aggiungendo il campo "telefono" nel profilo utente ma non era esattamente quello che io intendevo si potesse realizzare dando la nostra disponibilità.
Dico questo perchè Valentina è dovuta ritornare da Genova sino a Roma per sistemare l'impianto GPL mentre, a saperlo, a 80Km qui ad Albenga c'è un ottimo conoscitore di impianti GPL che me ne ha già montato due ed uno proprio sul T3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9360 da arw
io non ho mai detto che sia un cesso. fra l'altro fra stereo supermeraviglioso, carta da parati inglese, stoffa nuova, antifurto, foto in bianco e nero appese in giro eccetera eccetera è un posto meraviglioso in cui vivere.
ma dal punto di vista meccanico non mi ha oggettivamente dato molte soddisfazioni, e non me la prendo certo con il dio della volkswagen che naturalmente venero e onoro quotidianamente.
il fatto che l'impianto gpl non c'entri con la meccanica originale rende ancora più assurdo il fatto che non possa mai finalmente godermi questo mezzo malgrado i soldi e l'energia spesi.
e allora non so se sia colpa di meccanici poco scrupolosi o della mia imbranataggine o delle stelle avverse, ma qualcosa va sempre storto e io sto sempre con il portafoglio in mano.
l'impianto gpl è il motivo principale per cui acquistai proprio questo joker, andare a benzina non è una possibilità reale dati i consumi mostruosi.

è chiaro che se potessi tornare indietro farei delle scelte diverse.

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9361 da arw
giancarlo: l'idea è ottima, e in effetti avevo pensato di chiedere aiuto sul forum ma non avendo agevole accesso ad internet ho alla fine rinunciato... anche perché il meccanico che ha installato l'impianto ha il dovere di renderlo funzionale visto che non ha mai funzionato per più di 50 chilometri.
cmq sarebbe bello avere una lista stampabile con i nostri numeri di telefono e provenienza geografica.

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9375 da gioy_80
@ Giancarlo: MP. Ora però torniamo in tema... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9423 da Tirtha
con quello che ci hai speso mollare adesso significa anche rimetterci, ora è solo questione di metterloa regime! non desistere!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9429 da un joker per 4
usti, che brutta situazione!

Il problema è reale perchè trovare qualcuno che sa mettere le mani su questi mezzi è una bella impresa.

Il Peppe di cui parlate è quello che sta a Bufalotta?
Perchè io avveo trovato per strada questo tipo con un T2 spettacolare e lui mi ha detto di avere un'officina specializzata in vw air cooled. Se è lui come non detto altrimenti forse varrebbe la pena farci rintracciarlo per farci due chiacchere.

Ps anche noi abbiamo tribolato assai i primi mesi, anche a causa dell'assoluta imperizia di chi avrebbe dovuto revisionare e controllare il buon funzionamento della meccanica. E sono i cucgini di queli da cui lo hai portato tu ;-)

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi